Customer Success Specialist

Villa & Partners Human Capital Solutions · Bergamo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un’innovativa software house, specializzata in soluzioni digitali per il settore automotive e la pubblica amministrazione, stiamo cercando un/una:



CUSTOMER SUCCESS SUPERVISOR



La figura riporterà al COO e avrà le seguenti responsabilità:


  • Gestire l’intero processo post-vendita: onboarding, formazionee follow-up continuo
  • Supervisionare e coordinare il team operativo di assistenza clienti
  • Monitorare l’utilizzo del prodotto e identificare opportunità per migliorare i risultati del cliente
  • Collaborare con i team interni (Vendite, Marketing, Prodotto, Supporto) per garantire alti standard di customer experience.
  • Gestire problemi o criticità e intervenire in modo proattivo per risolverli
  • Condurre review periodiche con i clienti per valutare performance e obiettivi raggiunti
  • Favorire opportunità di upselling e cross-selling, lavorando in sinergia con il team Sales
  • Gestire rinnovi contrattuali
  • Raccogliere feedback dai clienti e trasmetterlo ai team di prodotto per contribuire al miglioramento dell’offerta



REQUISITI:


  • Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5 anni, preferibilmente in contesti Saas o in software house strutturate
  • Buona capacità comunicative e relazionali
  • Orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi
  • Capacità di analizzare metriche di utilizzo e soddisfazione
  • Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale
  • Buone doti di leadership e di coordinamento di team operativi
  • Ottime doti di problem solving



TITOLO DI STUDIO :


  • Diploma / Laurea



SEDE DI LAVORO :


  • Provincia di Bergamo

Candidatura e Ritorno (in fondo)