Customer Success Specialist
Descrizione dell'offerta
Per un’innovativa software house, specializzata in soluzioni digitali per il settore automotive e la pubblica amministrazione, stiamo cercando un/una:
CUSTOMER SUCCESS SUPERVISOR
La figura riporterà al COO e avrà le seguenti responsabilità:
- Gestire l’intero processo post-vendita: onboarding, formazionee follow-up continuo
- Supervisionare e coordinare il team operativo di assistenza clienti
- Monitorare l’utilizzo del prodotto e identificare opportunità per migliorare i risultati del cliente
- Collaborare con i team interni (Vendite, Marketing, Prodotto, Supporto) per garantire alti standard di customer experience.
- Gestire problemi o criticità e intervenire in modo proattivo per risolverli
- Condurre review periodiche con i clienti per valutare performance e obiettivi raggiunti
- Favorire opportunità di upselling e cross-selling, lavorando in sinergia con il team Sales
- Gestire rinnovi contrattuali
- Raccogliere feedback dai clienti e trasmetterlo ai team di prodotto per contribuire al miglioramento dell’offerta
REQUISITI:
- Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5 anni, preferibilmente in contesti Saas o in software house strutturate
- Buona capacità comunicative e relazionali
- Orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi
- Capacità di analizzare metriche di utilizzo e soddisfazione
- Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale
- Buone doti di leadership e di coordinamento di team operativi
- Ottime doti di problem solving
TITOLO DI STUDIO :
- Diploma / Laurea
SEDE DI LAVORO :
- Provincia di Bergamo