Customer Success Manager - Sostituzione Maternità

Fluida Europe · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Team

Chi siamo

Un mix di esperienza e passione.

Fluida è guidata da un team di imprenditori con 20 anni di esperienza in ambito digitale, già fondatori di altre due aziende digital entrambe acquisite da grandi player. A questi si sono uniti manager di grande esperienza provenienti da aziende italiane di eccellenza con presenza multinazionale.

La nostra esperienza è frutto della grande passione per la user experience, il cloud computing e l’innovazione tecnologica.

Vuoi far parte di una Start up dinamica e innovativa? Facciamo al caso tuo!


Responsabilità

Stiamo cercando una persona da inserire con un contratto di sostituzione maternità nel gruppo dedicato alla gestione della base clienti e alla consulenza, all’assistenza e alla formazione del nostro software Fluida, un gestionale HR.


  • Svilupperai le relazioni con i clienti e i partner per raccogliere le esigenze e proporre le soluzioni migliori
  • Sarai un punto di contatto verso i clienti in fase di onboarding e setup iniziale della piattaforma
  • Farai consulenza applicativa con i clienti durante l’utilizzo della piattaforma
  • Gestirai un portafoglio di clienti seguendone lo sviluppo, l’upsell e il cross-sell , tracciando le attività attraverso l’utilizzo di un CRM 
  • Ti interfaccerai internamente con i team di prodotto, commerciale e amministrazione riportando i feedback dei clienti
  • Ti occuperai dell’assistenza alla clientela per la risoluzione di problematiche di tipo applicativo
  • Erogherai assistenza applicativa e supporto agli utenti sia per problemi di malfunzionamenti che dell’utilizzo delle funzionalità degli applicativi.
  • Effettuerai attività di monitoraggio e analisi delle performance dei clienti, fornendo report mensili, identificando eventuali aree di miglioramento e proponendo soluzioni appropriate
  • Gestirai le domande e le richieste dei clienti, rispondendo alle loro esigenze in modo tempestivo 


Requisiti necessari

  • Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni in ambito Customer Success / Account Management / Partnership Management,
  • Forti competenze di comunicazione verbale, scritta e visiva
  • Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con il cliente
  • Capacità di gestire e risolvere le problematiche dei clienti in modo efficace
  • Capacità di organizzazione delle attività nel rispetto delle scadenze previste
  • Conoscenza e passione per il mondo digital
  • Capacità di analizzare processi di business anche complessi e confezionare le opportune soluzioni digitali
  • Conoscenza di strumenti digitali nel mondo SaaS (preferibilmente Chargebee, Stripe, Hubspot, Intercom…)
  • Forte interesse per l’assistenza clienti


Requisiti Preferenziali 

  • Costituisce un plus la provenienza dal mondo del SaaS e/o delle Risorse Umane


Cosa Offriamo

Un posto di lavoro attento al benessere dei dipendenti flessibile e con diversi benefit: un modo davvero smart di lavorare. 

La posizione nasce come sostituzione maternità : è previsto un periodo iniziale di circa due mesi di affiancamento con la risorsa attuale, e in base alle esigenze future e all’andamento della collaborazione non escludiamo la possibilità di un proseguimento oltre il termine previsto.

Lavoriamo in modalità ibrida con 2/3 giorni a settimana da remoto, offriamo un pacchetto welfare molto competitivo che comprende diversi servizi fra cui viaggi, formazione e benessere.

La RAL sarà commisurata all’esperienza pregressa, indicativamente tra i 25.000€ e i 32.000€.

Candidatura e Ritorno (in fondo)