CUSTOMER SUCCESS MANAGER – Categorie Protette L. 68/99
Descrizione dell'offerta
La società nostra cliente supporta emittenti e aziende del settore media e gaming nella transizione verso il video in streaming. Per loro siamo alla ricerca di un*
che avrà la responsabilità di guidare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti nel business di CDN e Video Streaming. Lavorerà a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze, individuare opportunità di crescita e garantire una corretta adozione delle soluzioni di video streaming. Nello specifico si occuperà di:
- costruire e mantenere solide relazioni con i nostri clienti, agendo come loro principale punto di contatto;
- identificare proattivamente esigenze e problematiche dei clienti, garantendo alti livelli di soddisfazione;
- guidare il processo di onboarding per i nuovi clienti, assicurando una transizione fluida e un’implementazione efficace delle nostre soluzioni;
- fornire formazione e supporto ai clienti, permettendo loro di utilizzare efficacemente i nostri prodotti e servizi;
- supervisionare i rinnovi contrattuali dei clienti, massimizzando il fatturato e il valore nel tempo del cliente;
- offrire consulenza strategica ai clienti chiave, effettuare business review e individuare opportunità di upsell e crescita;
- monitorare i principali indicatori della “salute” del cliente, identificare aree di rischio e affrontare proattivamente eventuali problemi per ridurre il churn;
- collaborare con i team interni per risolvere problematiche dei clienti e fornire soluzioni tempestive;
- analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramen
to;• collaborare in modo trasversale con i team di Vendita, Prodotto e Supporto, promuovendo le esigenze dei clienti e assicurando allineamento sulle strategie di successo del cliente.
La risorsa ideale sarà in possessodi:
- Appartenenza alle Categorie Protette L. 68/99 art. 1;
- Diploma/Laurea in Informatica o Telecomunicazioni;• esperienza nel Customer Success B2B SaaS o nella gestione tecnica dei clienti;
- eccellenti capacità comunicative e relazionali, di problem solving e di analisi;
- conoscenza di networking e protocolli Internet come DNS, HTTP e TCP/IP;
- fluente inglese scritto e parlato.
L’azienda offre un’opportunità all’interno di un ambiente giovane, dinamico che dispone di tecnologia e di un servizio innovativi in grado di supportare la transizione dal broadcasting tradizionale all’intrattenimento in streaming del futuro. Sono previsti un percorso di crescita, orari di lavoro flessibili e formazione con continuo.
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei D.Lgs. 198/2006 e 215/2003. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità, garantendo pari opportunità e valorizzando il talento di ogni individuo. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente in materia di privacy. Si prega di includere nel curriculum l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del suddetto regolamento.
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy
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