Customer Success Executive
Descrizione dell'offerta
Plateform cerca un Customer Success Manager Junior per il mercato italiano (remoto)
PLATEFORM cresce. Abbiamo tante opportunità e non vogliamo che ci sfuggano, quindi cerchiamo una/un “ Customer Success Manager Junior ” che supporti il nostro percorso di crescita.
Se sei interessata/o a candidarti, ti premettiamo due cose:
- Riceviamo , ogni volta che pubblichiamo un annuncio, TANTE candidature. Se questo da un lato ci lusinga, dall’altro ci costringe a selezionare parecchio, pertanto…
- …Leggi attentamente tutto ciò che segue perché questo annuncio contiene qualche trabocchetto appositamente pensato per compromettere la tua candidatura!
Prima di procedere, permettici di presentarci. Chi siamo? Siamo Plateform: supportiamo i ristoratori nel gestire al meglio le prenotazioni e il marketing dei propri locali con la nostra piattaforma proprietaria, presente in più di 5.200 ristoranti (contenti, almeno a giudicare dalle recensioni!)
I nostri uffici sono a Bologna ma lavoriamo FULL REMOTE da ogni parte d'Italia.
Puoi avere maggiori info su di noi facendo una breve ricerca online oppure sul nostro sito web, dove potrai conoscerci virtualmente:
Chi ricerchiamo?
Siamo alla ricerca di un Customer Success Manager Junior , hai letto bene: Customer Success, non Customer Service. Siamo alla ricerca di una/un “giver”, una persona che provi letteralmente piacere nel “dare” e nel far raggiungere il successo ai clienti che segue.
Una persona che sappia costruire relazioni solide con i clienti e per aiutarli a ottenere il massimo dal nostro servizio, ogni giorno.
Se credi fortemente che il vero valore si costruisca dopo la vendita, continuando ad accompagnare il cliente e anticipando i suoi bisogni… sei la persona giusta per noi.
Il ruolo è full-time da remoto.
Cosa farai, concretamente?
- Accoglierai nuovi clienti e li guiderai nei primi passi con l’utilizzo della piattaforma.
- Monitorerai costantemente l’utilizzo del servizio, per individuare segnali d’allarme o opportunità di miglioramento.
- Sarai il punto di riferimento per i clienti nel tempo, con follow-up proattivi.
- Collaborerai con il team marketing, con il team prodotto e con la proprietà per portare “la voce del cliente” dove serve davvero.
- Lavorerai con KPI legati al successo del cliente.
- Se il cliente vorrà acquistare degli upgrade, degli abbonamenti superiori, ulteriori prodotti e/o servizi, lo accompagnerai nella scelta migliore e ti confronterai con il reparto Sales per fare sì che tutto funzioni alla perfezione.
Quali sono i requisiti per candidarti?
- Ti piace aiutare e supportare: “giver” è la parola perfetta. Un giver è una persona che dà valore agli altri senza aspettarsi un ritorno immediato. Devi provare piacere ad aiutare gli altri ad ottenere risultati straordinari, perché è quello di cui ti occuperai.
- Non hai paura di vendere o di effettuare trattative commerciali: saranno parte integrante della tua routine lavorativa, specialmente per quanto riguarda upsell, cross-sell e upgrade.
- Sei curioso/a e proattivo/a: vuoi imparare e ti informi per conto tuo, anche senza che nessuno te lo chieda.
- Devi essere una persona empatica, concreta, che ascolta, ma soprattutto agisce per prevenire un problema, fornire una soluzione e creare effetti WOW.
- Se hai esperienza nel supporto clienti, ma non ci fossilizziamo sui titoli e sull’esperienza, l’attitudine è ciò che prediligiamo.
- Non vuoi limitarti a “rispondere”, ma sai guidare il cliente nel percorso di successo, anche se questo significa affrontare situazioni “scomode” o ti costringe a parlare chiaramente.
- Ci rivolgiamo prevalentemente al mercato italiano, quindi dovrai avere un’ottima padronanza dell'italiano, scritto e parlato.
Quale deve essere il tuo “mood”?
- Proattivo e strategico : anticipi i bisogni del cliente, monitori costantemente il suo percorso e agisci prima che si presenti un problema.
- Consulenziale : guidi il cliente con consigli personalizzati, interpreti i dati e proponi soluzioni che aiutano a ottenere il massimo dal servizio.
- Empatico ma concreto : sai ascoltare e comprendere il punto di vista del cliente, mantenendo una mentalità aziendalista e concentrandoti sempre sull’obiettivo.
- Trasparente nella comunicazione : comunichi in modo chiaro, rassicurante e onesto, anche quando ci sono criticità da gestire.
- WIN-WIN-WIN : ogni volta che agisci, devono vincere in tre: tu, la tua azienda e il cliente.
I pro di lavorare con Plateform:
- Lavorerai in un'azienda sana finanziariamente, etica, circondata/o da belle persone, che hanno dimostrato di amare ciò che fanno e di portare risultati concreti ai numerosissimi clienti con i quali collaborano;
- Avrai a disposizione i materiali formativi, le informazioni e il network;
- Non sei un numero, non sei un ingranaggio, non sei “una/o dei tanti”: con noi hai realmente la possibilità, ma anche la responsabilità, di fare la differenza;
I contro:
- Siamo un'azienda dove vige la meritocrazia.
Cosa offriamo?
- Collaborazione da remoto al 100%
- CCNL Commercio
- Formazione retribuita della durata di 1 mese (in italiano)
- Orario flessibile su turni diurni
- Ambiente giovane, umano, in crescita
- Possibilità di crescita nel team
Come candidarsi? (leggi attentamente quanto segue, ehy, attentamente ha valore letterale!)
- Manda una email a avente come oggetto questo testo: CANDIDATURA CUSTOMER SUCCESS MANAGER JUNIOR
- Leggi bene l’annuncio e raccontaci perché sei il/la candidato/a ideale per il ruolo di Customer Success Manager Junior di Plateform e cosa ti ha spinto a sottoporci la tua candidatura
- Preparati a un processo di selezione diverso dal solito: sarà sfidante, stimolante e – se sei la persona giusta – anche molto divertente. Prevede alcune prove pratiche e almeno due colloqui con membri del nostro team.
NB: Non potremo rispondere a tutte le candidature, ma le leggiamo tutte con attenzione e le apprezziamo davvero tanto. Quindi se dopo l’invio della tua mail non ci sentirai, significa che non procederemo con il processo di selezione e per questo comunque ti ringraziamo tanto lo stesso!
Se l'annuncio non fa al caso tuo, ma conosci qualcuno che potrebbe avere le caratteristiche richieste, passaparola.