Customer Service Team Lead

Concentrix · Greater Lecce Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei pronto a entrare in un ruolo da Gamechanger dove puoi fare davvero la differenza?

Concentrix è alla ricerca di un Team Leader esperto in inbound sales per unirsi al nostro dinamico team presso la sede di Lecce.

Se hai passione per le operazioni di customer service e desideri intraprendere una nuova sfida professionale con noi, vogliamo conoscerti!


Il Team Leader riporterà direttamente all'Operations Manager e sarà responsabile della gestione operativa del team, del monitoraggio delle performance e del raggiungimento degli obiettivi di vendita e qualità.


Responsabilità principali:

  • Lead and Inspire: Supervisionerai un team di circa 30 agenti di customer service , garantendo che il loro lavoro e la loro presenza siano conformi alle politiche aziendali.
  • Coaching to Success: Fornirai coaching regolari ai membri del team per raggiungere e superare gli obiettivi di performance.
  • Performance Management: Identificherai criticità e implementarai i vari piani di miglioramento, inclusa la gestione di azioni correttive del team per raggiungere i KPI previsti
  • Achieve Excellence : Assicurarerai che i servizi rispettino i KPI contrattuali e gli obiettivi finanziari.
  • Communication Expert: Stabilirai aspettative chiare e fornirai aggiornamenti tempestivi al team.
  • Handle Escalation: Interverrai in situazioni complesse o critiche con professionalità
  • Meeting Management: Condurrai Team Meeting per condividere informazioni, favorendo un ambiente inclusivo e rispettoso delle policy aziendali
  • KPI e SAL: Monitorarai costantemente i KPI e parteciparai alle SAL (Service Alignment Meetings) .
  • Stay informed: Da Active learner sarai sempre informato sui processi interni e parteciperai alle varie attività con lo scopo di accrescere il tuo bagaglio di competenze
  • Promote Values: Incarnarai e promuoverai i valori di Concentrix attraverso il tuo comportamento e atteggiamento.


Chi cerchiamo, un* #gamechanger

  • Communication Oriented: Ottime capacità verbali e scritte, con conoscenza dell’inglese a livello B1 .
  • Inspirator and Mentor : Capacità di guidare team, gestire priorità e multitasking.
  • Flexible: Disponibile a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 08:00 – 24:00 .
  • Active Mentor: Forte motivazione nel coaching e nello sviluppo dei collaboratori.
  • Plus: Esperienza in vendite e attività outbound sarà considerata un vantaggio.


Perché unirti a noi?

  • Stabilità: Contratto a tempo indeterminato - CCNL Telecomunicazioni
  • Retribuzione competitiva: Salario interessante e piano bonus.
  • Formazione continua: Accesso a Concentrix University e LinkedIn Learning .
  • Crescita professionale: Opportunità di sviluppo in un contesto internazionale.
  • Sede di Lavoro: Lecce



Diversity Disclaimer:

At Concentrix, we respect and celebrate the diversity of our game-changers. We are committed to creating an inclusive environment for all employees, where diverse backgrounds and perspectives are welcomed and valued.

Candidatura e Ritorno (in fondo)