Customer Service Specialist

Durante Adesivi SpA · Prata di Pordenone, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Con oltre 60 anni di esperienza e una posizione di leadership nel mondo degli adesivi per il legno, Durante Adesivi è un’azienda italiana parte del gruppo multinazionale belga Soudal. Innoviamo guardando al futuro e operiamo con successo anche in altri settori, investendo nel talento delle persone e nella forza della tecnologia per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Siamo alla ricerca di una figura intraprendente e organizzata da inserire nel nostro Team Customer Service , con il ruolo di Customer Service Specialist

Cosa farai

  • Gestirai le richieste dei clienti, garantendo un servizio puntuale, accurato e professionale.
  • Ti occuperai dell’inserimento e del monitoraggio degli ordini, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle condizioni concordate.
  • Controllerai la corretta gestione delle provvigioni degli agenti.
  • Curerai la fatturazione, in particolare per i clienti esteri.
  • Predisporrai la documentazione necessaria per le pratiche doganali.
  • Organizzerai i trasporti (via terra e via mare), in collaborazione con l’ufficio logistica.
  • Fornirai supporto commerciale e operativo, collaborando attivamente con i reparti interni (logistica, finance, produzione).
  • Manterrai aggiornati i dati anagrafici dei clienti e predisporrai reportistica dedicata.
  • Sarai il punto di riferimento per la gestione e la risoluzione di eventuali criticità, contribuendo alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Chi cerchiamo

Una persona dinamica, precisa e orientata al risultato, con:

  • Ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1/C2), buona padronanza dell’inglese , francese nice to have.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate e con mercati internazionali.
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza con sistemi gestionali ERP.
  • Spiccate doti comunicative, approccio positivo e spirito collaborativo.
  • Capacità organizzative e attenzione al dettaglio.

Requisiti

  • Diploma o laurea in discipline economiche/linguistiche.
  • Esperienza pregressa nel customer service o in ruoli di back office commerciale.

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato con iniziale periodo di prova
  • Orario full time: lun–ven, 39h con flessibilità oraria
  • Ambiente solido, professionale e in continua evoluzione, parte di un gruppo multinazionale.
  • Opportunità di crescita e formazione continua.

Se sei una persona precisa, flessibile e desiderosa di crescere in un’azienda che valorizza l’ingegno e il lavoro di squadra, ti stiamo aspettando!

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