CUSTOMER SERVICE SPECIALIST - MACCHINE AUTOMATICHE

Lavoropiù SpA · Castel san pietro terme, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lavoropiu Spa, filiale di Ozzano dell'Emilia, ricerca per azienda cliente settore macchine automatiche con sede in zona Bologna est un/una CUSTOMER SERVICE SPECIALIST.

La risorsa, in risposta all'After Sales Manager, si occuperà di:

- Coordinare e gestire le richieste dei clienti inerenti a servizi e prodotti Post Vendita incluso le attività operative di assistenza tecnica presso i clienti garantendo l’efficace pianificazione delle trasferte e la corretta predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa, al fine di assicurare un servizio tempestivo e di qualità.


PRINCIPALI ATTIVITA’:

- Supervisionare l’attività di organizzazione delle trasferte tecniche per assistenza, montaggio e collaudo impianti (voli, hotel, auto, visti, moduli A1).

- Monitorare le richieste di offerte per ricambi e interventi tecnici da parte dei clienti.

- Fornire supporto operativo e assistenza tempestiva ai clienti nella risoluzione di problematiche tecniche.

- Gestire la parte documentale relativa a offerte, richieste di acquisto (RDA), ordini di ricambi e servizi, nonché riordini per il magazzino.

- Coordinare e supervisionare il lavoro dei tecnici sul campo (Field Service Engineers).

- Collaborare con uffici interni quali Acquisti, Magazzino, Amministrazione e Commerciale.

- Monitorare le ore di trasferta per la corretta elaborazione delle buste paga.

- Supportare il recupero crediti scaduti in collaborazione con l’ufficio amministrativo.


La risorsa ideale possiede:

- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo similare, preferibilmente in ambito tecnico o post-vendita.

- Conoscenza approfondita del processo di gestione ODS in SAP.

- Capacità di gestione e coordinamento di tecnici trasfertisti (FSE).

- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Outlook, Word) e strumenti informatici di base.

- Ottima conoscenza della lingua inglese.

- Capacità di problem solving e gestione efficace delle relazioni con i clienti.

- Ottime doti organizzative e attenzione al dettaglio.

- Spiccate competenze comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato.

- Iniziativa e dinamismo nella gestione delle attività quotidiane.


Conoscenze informatiche:

- SAP (moduli relativi a gestione ordini, ODS, fatturazione).

- Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).

- Strumenti di prenotazione viaggi e gestione trasferte.

- CRM e/o sistemi di ticketing (se presenti).


Completano il profilo:

- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.

- Efficace problem solving e gestione delle priorità.

- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale.

- Comunicazione chiara e orientata al cliente.

- Flessibilità e adattabilità in contesti dinamici.


Si offre contratto e tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla risorsa selezionata.

Candidatura e Ritorno (in fondo)