CUSTOMER SERVICE SPECIALIST - MACCHINE AUTOMATICHE
Descrizione dell'offerta
Lavoropiu Spa, filiale di Ozzano dell'Emilia, ricerca per azienda cliente settore macchine automatiche con sede in zona Bologna est un/una CUSTOMER SERVICE SPECIALIST.
La risorsa, in risposta all'After Sales Manager, si occuperà di:
- Coordinare e gestire le richieste dei clienti inerenti a servizi e prodotti Post Vendita incluso le attività operative di assistenza tecnica presso i clienti garantendo l’efficace pianificazione delle trasferte e la corretta predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa, al fine di assicurare un servizio tempestivo e di qualità.
PRINCIPALI ATTIVITA’:
- Supervisionare l’attività di organizzazione delle trasferte tecniche per assistenza, montaggio e collaudo impianti (voli, hotel, auto, visti, moduli A1).
- Monitorare le richieste di offerte per ricambi e interventi tecnici da parte dei clienti.
- Fornire supporto operativo e assistenza tempestiva ai clienti nella risoluzione di problematiche tecniche.
- Gestire la parte documentale relativa a offerte, richieste di acquisto (RDA), ordini di ricambi e servizi, nonché riordini per il magazzino.
- Coordinare e supervisionare il lavoro dei tecnici sul campo (Field Service Engineers).
- Collaborare con uffici interni quali Acquisti, Magazzino, Amministrazione e Commerciale.
- Monitorare le ore di trasferta per la corretta elaborazione delle buste paga.
- Supportare il recupero crediti scaduti in collaborazione con l’ufficio amministrativo.
La risorsa ideale possiede:
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo similare, preferibilmente in ambito tecnico o post-vendita.
- Conoscenza approfondita del processo di gestione ODS in SAP.
- Capacità di gestione e coordinamento di tecnici trasfertisti (FSE).
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Outlook, Word) e strumenti informatici di base.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Capacità di problem solving e gestione efficace delle relazioni con i clienti.
- Ottime doti organizzative e attenzione al dettaglio.
- Spiccate competenze comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato.
- Iniziativa e dinamismo nella gestione delle attività quotidiane.
Conoscenze informatiche:
- SAP (moduli relativi a gestione ordini, ODS, fatturazione).
- Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).
- Strumenti di prenotazione viaggi e gestione trasferte.
- CRM e/o sistemi di ticketing (se presenti).
Completano il profilo:
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
- Efficace problem solving e gestione delle priorità.
- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale.
- Comunicazione chiara e orientata al cliente.
- Flessibilità e adattabilità in contesti dinamici.
Si offre contratto e tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla risorsa selezionata.