Customer Service Specialist – Gestione Scadenze
Descrizione dell'offerta
Adecco Lifescience , divisione specializzata del Gruppo Adecco S.p.A., ricerca per un’importante azienda operante nel settore medicale la figura di un/una:
Specialista Gestione Scadenze
La risorsa, in collaborazione con il team di Commercial Operations , sarà responsabile della gestione dei dispositivi impiantabili in conto deposito segnalati come fuori validità, secondo i protocolli aziendali vigenti.
La posizione fornirà inoltre supporto al team Capex & Inventory nelle attività di reportistica, allocazioni manuali e gestione dei processi SAP relativi al controllo dell’inventario.
Principali responsabilità
- Estrarre dati da SAP e inviare l’elenco dei prodotti in scadenza da restituire.
- Aggiornare la lista contatti dei clienti all’interno del tool, verificando la correttezza degli indirizzi e-mail.
- Gestire le richieste di restituzione dei prodotti scaduti.
- Monitorare, tracciare e sollecitare le restituzioni dei materiali presso i clienti.
- Supportare le attività su SAP (creazione ordini per nuovi conti deposito, conversione da prestito a conto deposito).
- Predisporre report giornalieri di monitoraggio.
- Supportare le allocazioni manuali di magazzino.
Requisiti
- Titolo di studio: Diploma di scuola superiore ad indirizzo economico-commerciale
- Esperienza pregressa nel ruolo o in ambito customer service o in ambito operations
- Esperienza nell’utilizzo di SAP e/o MyMediset
- Conoscenza dei processi di distribuzione, stoccaggio e gestione dei materiali
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Buone capacità di pianificazione e organizzazione
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con flessibilità oraria.
Si offre inserimento in somministrazione con Adecco a tempo determinato di 6 mesi
Si applica CCNL del Commercio, livello e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio,
Benefits: Smart working, ticket 10 euro
Sede di lavoro: Milano est
Data inserimento: Dicembre 2025