Customer Service Specialist- Elettromedicale

Visia Imaging Srl · Arezzo, Toscana, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Responsabile risorse umane presso Visia Imaging Srl

Sei un Technical Specialist con esperienza nel supporto post-vendita B2B?

Cerchiamo un professionista che unisca solide competenze elettroniche/informatiche alla passione per la formazione internazionale e la qualità nel settore elettromedicale.

Sarai il punto di riferimento tecnico globale per i team delle nostre filiali, garantendo l'eccellenza operativa dei nostri dispositivi in tutto il mondo.

Il Tuo Ruolo e le Tue Responsabilità Principali

1. Supporto Tecnico Avanzato e Diagnostica Remota

  • Fornire supporto tecnico di 2° livello ai tecnici delle filiali in tutto il mondo.
  • Eseguire diagnostica e risoluzione da remoto dei problemi software embedded sui prodotti.
  • Gestire i reclami, eseguendo la valutazione preliminare e l'escalation immediata dei casi critici.
  • Gestire le indagini tecniche e i preventivi di riparazione per i prodotti resi.

2. Training e Mobilità Globale

  • Viaggiare periodicamente (stimato al X% del tempo) per erogare sessioni di training avanzato sul prodotto (manutenzione, troubleshooting hardware/software) ai tecnici delle filiali internazionali.
  • Preparare e aggiornare il materiale didattico tecnico.

3. Collaborazione e Documentazione

  • Mantenere registrazioni accurate delle attività di supporto e riparazione.
  • Lavorare a stretto contatto con QA, PQ e R&D per fornire dati tecnici utili alla risoluzione di problemi di qualità.
  • Supportare l'Ufficio Tecnico nello sviluppo di service manuals e strumenti di assistenza.

Cosa Cerchiamo in Te?

  • Esperienza pregressa nel Supporto Tecnico B2B per prodotti complessi (elettromedicale, strumentazione IT, automazione).
  • Solide competenze informatiche/elettroniche per la diagnosi e la risoluzione dei problemi software embedded.
  • Esperienza nell'uso di strumenti di connessione remota (VPN, TeamViewer, ecc.).
  • Disponibilità a viaggiare periodicamente (X%) per attività di training internazionali.
  • Ottima padronanza della lingua Inglese (C1 o fluente), fondamentale per la formazione e la comunicazione tecnica globale.
  • Forti capacità di comunicazione interculturale.
  • Orientamento alla qualità e conoscenza dei processi di gestione reclami in contesti regolamentati.

CCNL: Industria Metalmeccanica- dispositivi medicali oftalmici ed optometrici

Indirizzo e-mail per inviare il CV:

Candidati ora e diventa il nostro esperto tecnico di riferimento nel mondo!

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)