Customer Service & Lab Technician
Descrizione dell'offerta
Da oltre 100 anni, COL GROUP è sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore elettromeccanico.
Con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania), il nostro Gruppo – composto da COL Giovanni Paolo, IME GROUP (IMEQUADRI e IMEMONT) e TEAMWARE – sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione.
Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e crediamo nel talento come motore del cambiamento.
Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di COL GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza.
Profilo Generale
Riportando e lavorando a stretto contatto con l’Operations Manager della divisione MV – Automation & Control in TEAMWARE il Customer Service & Lab Technician si occuperà della diagnosi, manutenzione, riparazione e collaudo di apparati elettronici. Fornirà, inoltre, supporto tecnico di primo livello ai clienti, sia in fase di assistenza post-vendita che di gestione delle richieste di intervento.
Responsabilità
- Effettuare test, collaudi, diagnosi guasti e riparazioni su apparati elettronici hardware.
- Eseguire interventi di manutenzione preventiva e correttiva.
- Gestire e aggiornare la documentazione relativa agli interventi effettuati.
- Fornire supporto tecnico ai clienti (telefonico, via e-mail o front office).
- Collaborare con il reparto qualità e produzione per individuare e risolvere problematiche ricorrenti.
- Mantenere in ordine strumenti, attrezzature del laboratorio e la propria postazione di lavoro.
- Garantire il rispetto delle procedure aziendali e degli standard di sicurezza.
Competenze richieste
- Diploma tecnico o ITS (Elettronica, Elettrotecnica).
- Esperienza, anche breve, in attività di assistenza tecnica o riparazione di apparati elettronici.
- Familiarità nell’utilizzo di strumenti da banco (multimetro, oscilloscopio, saldatore, stazioni di riparazione SMD).
- Buone conoscenze di elettronica analogica e digitale.
- Attitudine al contatto con il cliente.
- Buone capacità di problem solving e di analisi tecnica.
- Buona manualità e corretta gestione di componenti elettronici, anche SMD
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)
Costituisce un plus
- Esperienza nella gestione di RMA o ticket di assistenza.
- Conoscenza di standard IPC.
Cosa Offriamo
- Contratto a tempo indeterminato.
- Inserimento in un laboratorio tecnico attrezzato con strumentazione avanzata (oscilloscopi, calibratori, software di test).
- Possibilità di crescita professionale verso ruoli specialistici o di coordinamento.
- Formazione continua con aggiornamenti tecnici, corsi specialistici e/o certificazioni.
- Ambiente di lavoro collaborativo e supporto da parte di un team di tecnici elettronici esperti.
- Buoni pasto e welfare.
Sede di lavoro : Milano c/o TeamWare Srl
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91