Customer Service Italia

Randstad Italia · Vicenza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per azienda cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico e parte di un importante gruppo leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un:


CUSTOMER SERVICE ITALIA


Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. RAL 30/35.000€.


Benefit: buoni pasto e welfare previsto da CCNL.


Luogo di lavoro : Padova (PD)


Orario di lavoro: dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 17:30.


Di cosa ti occuperai?


Il Customer Service Italia, entrando all'interno di un team strutturato e riportando al Responsabile, si occuperà di gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate e garantirne la soddisfazione.

Le principali attività sono:


  • inserimento degli ordini provenienti dai clienti all'interno del sistema gestionale dedicato;
  • gestione degli ordini Intercompany acquisiti tramite trasmissione elettronica dei dati (EDI);
  • gestione degli ordini acquisiti tramite portale web;
  • verificare che lo stato del cliente sia attivo;
  • interfacciarsi con le varie Funzioni aziendali per verificare la disponibilità dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni;
  • valutare a quale vettore affidare gli ordini da spedire e la modalità di trasporto (corriere espresso, camion, aereo, nave);
  • per la gestione delle esportazioni Extra Cee, prenotare i carichi e i camion prendendo accordi con i Clienti e con il reparto Logistica per organizzare il ritiro della merce;
  • predisporre la documentazione a supporto (ddt, fatture, dichiarazioni di origine, certificati di analisi ed ulteriore documentazione necessaria ai fini doganali);
  • fornire assistenza telefonica e via e-mail ai Clienti, alla Forza Vendite e alle Filiali;
  • inserimento a sistema delle offerte di vendita a fronte di richieste di preventivi per i prodotti a catalogo, e le trasforma in ordini di acquisto se approvate e confermate dai Clienti;
  • si occupa della gestione dei resi di merce conseguenti a reclami e dei resi commerciali (cd. “resi di cortesia”).


Quali requisiti stiamo cercando?


  • almeno 2 anni di esperienza maturata nel ruolo;
  • Diploma di scuola media superiore o Laurea;
  • buona conoscenza della lingua Inglese (livello intermedio);
  • ottime capacità relazionali;
  • ottime doti organizzative e capacità di lavorare secondo priorità.


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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