Customer Service Engineer

Brainfield Italia · Sesto San Giovanni, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Brainfield Italia


Per cliente operante nel settore Retail Technology ricerca


Customer Service Engineer


La persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello.

La posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1).

Il lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti.


L'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente.


RESPONSABILITÀ


  • Gestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni;
  • Installazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS);
  • Fornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW;
  • Supporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave;
  • Partecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk.


ATTIVITÀ

  • Risoluzione dei problemi dei ticket dei clienti;
  • Comunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti;
  • Installazione e configurazione del software nelle nuove installazioni;
  • Aggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti;
  • Assistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW);
  • Amministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati.


FORMAZIONE ED ESPERIENZA


  • Laurea in un'area tecnica IT;
  • 2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus);
  • Conoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript.
  • Esperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail;
  • Gradita l’esperienza nel mondo Retail;
  • Ideale se con esperienza diretta su punti vendita;
  • Esperienza di supporto ai sistemi IT business critical;
  • Richiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato);
  • Comprovate capacità di risoluzione dei problemi;

Candidatura e Ritorno (in fondo)