Customer Service Engineer
Descrizione dell'offerta
Brainfield Italia
Per cliente operante nel settore Retail Technology ricerca
Customer Service Engineer
La persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello.
La posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1).
Il lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti.
L'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente.
RESPONSABILITÀ
- Gestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni;
- Installazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS);
- Fornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW;
- Supporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave;
- Partecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk.
ATTIVITÀ
- Risoluzione dei problemi dei ticket dei clienti;
- Comunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti;
- Installazione e configurazione del software nelle nuove installazioni;
- Aggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti;
- Assistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW);
- Amministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati.
FORMAZIONE ED ESPERIENZA
- Laurea in un'area tecnica IT;
- 2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus);
- Conoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript.
- Esperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail;
- Gradita l’esperienza nel mondo Retail;
- Ideale se con esperienza diretta su punti vendita;
- Esperienza di supporto ai sistemi IT business critical;
- Richiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato);
- Comprovate capacità di risoluzione dei problemi;