Customer service e Logistica
Descrizione dell'offerta
La risorsa si occuperà di:
- gestire gli ordini dei clienti, dalla ricezione alla consegna, assicurando il rispetto delle tempistiche;
- fornire assistenza clienti rispondendo a richieste di informazioni su prodotti, spedizioni e documentazione;
- monitorare lo stato delle spedizioni e gestire eventuali problematiche;
- collaborare con il team commerciale e con la produzione per garantire un servizio clienti ottimale;
- gestione pratiche import/export con dogane e corrieri internazionali;
- predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, i documenti di trasporto, le fatture proforma e le fatture attive;
- monitoraggio degli ordini a sistema verificando il rispetto delle condizioni di vendita.
Requisiti richiesti:
- diploma o Laurea con specializzazione in lingue straniere, economia o equivalenti;
- esperienza pregressa, anche se breve, maturata in aziende manifatturiere o di trasporti/logistica;
- ottima dimestichezza del pacchetto Office;
- conoscenza professionale della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, tedesco o portoghese, rappresenta un plus);
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- ottime doti relazionali, di problem solving e team work;
- orientamento al cliente.
La Sede della società è in Provincia di Verona (Oppeano).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77). Si invitano le candidature interessate a inviare un dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati GDPR (Regolamento UE 2016/679).