Customer Service Categoria Protetta

ADECCO ITALIA S.p.A. · Vimodrone, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con inglese.

La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:

  • riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;

  • crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;

  • mantieneaggiornato l'archivio storico del cliente;

  • assicurail corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;

  • verificagli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;

  • in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;

  • assicurail controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;

  • segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.

È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:

  • in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;

  • propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.

Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.

Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.

Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.

Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.

Requisiti richiesti:

  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti

Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket. Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici. Disponibilità oraria: Full Time

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