Customer Service Categoria Protetta (Ottimo inglese)

Adecco · Segrate, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Customer Service Categoria Protetta


Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con inglese.


La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:


• riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;

• crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;

• mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;

• assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;

• verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;

• in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;

• assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;

• segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.

• È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:

• in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;

• propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.

• Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.


• Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.

• Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.

• Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.


Requisiti richiesti:


-ottima conoscenza della lingua inglese

-preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti


Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket

Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici

Candidatura e Ritorno (in fondo)