Customer Service AU-25-02807

CARTOTECNICA TIFERNATE AUTAJON GROUP · Città di Castello, Umbria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Nell'ottica di un rafforzamento dell'organico interno, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Customer Service


Di seguito alcune caratteristiche ricercate del ruolo:

  • Riporta al Coordinatore Customer Service;
  • Si interfaccia quotidianamente con i Clienti di propria competenza, costruendo una relazione di fiducia attraverso una comunicazione prefessionale e chiara, basata su un approccio al “problem solving”, al fine di garantire loro risposte tempestive rispetto ad ogni esigenza ed aggiornarli con lo stato di avanzamento dei loro lavori e progetti;
  • Si interfaccia costantemente con i reparti di Pianificazione, Logistica e Ufficio Acquisti;
  • Cura tutte le fasi operative legate agli ordini di propria competenza, dall'acquisizione degli stessi fino alla successiva gestione delle spedizioni:
  1. Verifica prezzo;
  2. Verifica della data di consegna;
  3. Apertura dell'ordine di vendita;
  4. Apertura e rilascio della commessa;
  5. Controllo degli stati di avanzamento della commessa con la Programmazione, al fine di assicurare la chiusura dell'ordine in termini convenuti;
  6. Interfaccia continua con il magazzino al fine di garantire la puntualità delle consegne al Cliente.
  • Gestisce il listino prezzi fornito dall'Account&Project Manager di riferimento, per controllare il prezzo d'ordine;
  • Gestisce ed eventualmente negozia le date di consegna nel rispetto dell'OTIF commerciale pattuito con il Cliente;
  • Gestisce, in collaborazione con l' A&PM di riferimento, le modifiche al progetto richieste Cliente, successive all'ordine;
  • Elabora le reportistiche richieste dalla Direzione Aziedale;
  • Cura gli archivi informatici e cartacei come da procedure aziendali;
  • Controlla quotidianamente i piani di spedizione del giorno successivo ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager ed al Responsabile di Magazzino;
  • Monitora costantemente l'invio degli impianti stampa da parte del Cliente nei tempi pattuiti e lo sollecita dove necessario, al fine di non creare rallentamenti nel flusso pre-produzione;
  • Monitora l'allineamento tra call-off dei Clienti e programmi produttivi ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager.

Competenze

  • Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
  • Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
  • Gradita conoscenza parco Clienti dell'azienda
  • Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
  • Gradita la conoscenza di una lingua straniera tra Inglese e Francese
  • Procedure ed Istruzioni Operative del Sistema Qualità aziendale

Caratteristiche personali

  • Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti a vari livelli
  • Capacità di relazionarsi con i colleghi
  • Sensibilità
  • Attenzione e Precisione

Esperienza

  • Formazione interna o Customer Service per almeno 3 anni presso altra azienda

Titolo di Studio

  • Richiesto: Diploma di Scuola Media Superiore
  • Gradita: Laurea o esperienza lavorativa equivalente


Contratto a Tempo Indeterminato; RAL commisurata all'esperienza


ll gruppo Autajon promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77)

I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati ( GDPR)

Candidatura e Ritorno (in fondo)