Customer Service AU-25-02807
Descrizione dell'offerta
Nell'ottica di un rafforzamento dell'organico interno, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Customer Service
Di seguito alcune caratteristiche ricercate del ruolo:
- Riporta al Coordinatore Customer Service;
- Si interfaccia quotidianamente con i Clienti di propria competenza, costruendo una relazione di fiducia attraverso una comunicazione prefessionale e chiara, basata su un approccio al “problem solving”, al fine di garantire loro risposte tempestive rispetto ad ogni esigenza ed aggiornarli con lo stato di avanzamento dei loro lavori e progetti;
- Si interfaccia costantemente con i reparti di Pianificazione, Logistica e Ufficio Acquisti;
- Cura tutte le fasi operative legate agli ordini di propria competenza, dall'acquisizione degli stessi fino alla successiva gestione delle spedizioni:
- Verifica prezzo;
- Verifica della data di consegna;
- Apertura dell'ordine di vendita;
- Apertura e rilascio della commessa;
- Controllo degli stati di avanzamento della commessa con la Programmazione, al fine di assicurare la chiusura dell'ordine in termini convenuti;
- Interfaccia continua con il magazzino al fine di garantire la puntualità delle consegne al Cliente.
- Gestisce il listino prezzi fornito dall'Account&Project Manager di riferimento, per controllare il prezzo d'ordine;
- Gestisce ed eventualmente negozia le date di consegna nel rispetto dell'OTIF commerciale pattuito con il Cliente;
- Gestisce, in collaborazione con l' A&PM di riferimento, le modifiche al progetto richieste Cliente, successive all'ordine;
- Elabora le reportistiche richieste dalla Direzione Aziedale;
- Cura gli archivi informatici e cartacei come da procedure aziendali;
- Controlla quotidianamente i piani di spedizione del giorno successivo ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager ed al Responsabile di Magazzino;
- Monitora costantemente l'invio degli impianti stampa da parte del Cliente nei tempi pattuiti e lo sollecita dove necessario, al fine di non creare rallentamenti nel flusso pre-produzione;
- Monitora l'allineamento tra call-off dei Clienti e programmi produttivi ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager.
Competenze
- Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
- Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
- Gradita conoscenza parco Clienti dell'azienda
- Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
- Gradita la conoscenza di una lingua straniera tra Inglese e Francese
- Procedure ed Istruzioni Operative del Sistema Qualità aziendale
Caratteristiche personali
- Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti a vari livelli
- Capacità di relazionarsi con i colleghi
- Sensibilità
- Attenzione e Precisione
Esperienza
- Formazione interna o Customer Service per almeno 3 anni presso altra azienda
Titolo di Studio
- Richiesto: Diploma di Scuola Media Superiore
- Gradita: Laurea o esperienza lavorativa equivalente
Contratto a Tempo Indeterminato; RAL commisurata all'esperienza
ll gruppo Autajon promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77)
I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati ( GDPR)