Customer Service and Logistics Office

Adecco · Firenze, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia SpA ricerca per multinazionale ambito chimico farmaceutico un* Customer Service and Logistics Officer per la sede di Firenze.


La risorsa sarà inserita nel team di riferimento e riporterà al Manager di area.

L'ambito del ruolo coprirà tutti i paesi europei e il MEA (Medio Oriente) dove sono richieste interazioni con l'Europa e SAP UE.

Il ruolo sarà da remoto con possibilità di lavorare in ufficio a Firenze, se necessario.


Attività lavorative principali:

- Creazione e manutenzione dei dati master del cliente in SAP per tutti i mercati nell'UE e nel MEA (ove applicabile)

- Monitoraggio dell'interfaccia in SAP - Assegnazione degli IDOC non riusciti agli stakeholder responsabili e riconciliazione delle vendite

- Estensione dell'anagrafica materiali in SAP per tutti i mercati SAP (DE, ES, UK, FR)

- Utente chiave SAP O2C ed esperto in materia / Key Tester

- Supporto alla gestione dei progetti (espansione della rete logistica e ulteriore implementazione di SAP in più paesi europei)

- Ordini manuali in SAP e preparazione per l'invio ai fornitori di servizi logistici (ove applicabile)

- Interazione quotidiana con i fornitori di servizi logistici - Gestione dei problemi

- Reporting di base per coprire le esigenze delle operazioni di distribuzione.


Si richiede Laurea e pregressa esperienza anche breve in ruoli affini, conoscenza fluente della lingua inglese e di SAP.

Completano il profilo proattività, buone doti relazionali e comunicative.


Si offre contratto di lavoro in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive.

Ral da definire commisurata all’esperienza della risorsa selezionata.


Orario di lavoro: Full-time.

Luogo di lavoro: Remote.

Candidatura e Ritorno (in fondo)