Customer Relationship Management Specialist
Descrizione dell'offerta
Stiamo cercando per un nostro cliente un CRM & Marketing Automation Specialist.
La persona selezionata sarà responsabile della creazione e implementazione di strategie volte ad aumentare il valore dei clienti, ottimizzare i processi e migliorare la redditività attraverso le principali piattaforme di marketing automation.
Perché questa opportunità è interessante?
- L’agenzia cliente ha ambiziosi obiettivi di crescita e lavora con grandi brand e aziende di diversi settori, offrendo sfide stimolanti e continue occasioni di apprendimento
- Il cliente mette le persone al centro, con piani di crescita chiari e percorsi formativi personalizzati
- L’ambiente è collaborativo e stimolante, con possibilità di performance bonus
- Sono previste attività di team building e momenti di svago tra colleghi
- è possibile lavorare da remoto, dedicando comunque due giorni alla settimana all’ufficio di Bergamo
Responsabilità principali
- Progettare e gestire attività di automazione dei processi di marketing e sales per clienti B2B e B2C
- Sviluppare e implementare strategie CRM per migliorare l’esperienza cliente e le conversioni dei lead
- Supervisionare l’implementazione e la gestione delle piattaforme CRM dei clienti
Attività principali
- Analisi dei processi aziendali e mappatura dei flussi di gestione dei lead
- Sviluppo della strategia CRM basata su target, buyer personas, competitor e customer journey
- Configurazione operativa di software di email marketing e marketing automation e dei relativi flussi
- Creazione e implementazione di lead scoring e processi di lead management
- Individuazione di opportunità per ottimizzare l’uso del CRM (pipeline, workflow, automazioni)
- Analisi e segmentazione del database clienti
- Creazione di campagne profilate per fidelizzare i clienti
- Progettazione e implementazione di sales funnel
- Definizione di piani editoriali per campagne di email marketing in collaborazione con il team comunicazione e i clienti
- Gestione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne
- Creazione di dashboard personalizzate e analisi dei KPI
- Formazione dei clienti sull’uso del CRM
- Partecipazione a meeting interni e con i clienti
- Esperienza minima di 5 anni in agenzia o come freelance
- Certificazioni HubSpot (obbligatorie)
- Conoscenza o certificazioni su altri CRM rappresentano un plus
Sede di lavoro : 2 giorni in ufficio a Bergamo + smart working
Noi, come agenzia di recruiting, ti supporteremo in tutto il processo di selezione e ti forniremo tutte le informazioni per valutare al meglio questa opportunità.
Ti interessa? Mettiti in contatto con noi!
Alzano Lombardo, Lombardy, Italy 3 days ago
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