Customer Relationship Management Specialist

Adaptive Business Group · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Stiamo cercando per un nostro cliente un CRM & Marketing Automation Specialist.

La persona selezionata sarà responsabile della creazione e implementazione di strategie volte ad aumentare il valore dei clienti, ottimizzare i processi e migliorare la redditività attraverso le principali piattaforme di marketing automation.

Perché questa opportunità è interessante?

  • L’agenzia cliente ha ambiziosi obiettivi di crescita e lavora con grandi brand e aziende di diversi settori, offrendo sfide stimolanti e continue occasioni di apprendimento
  • Il cliente mette le persone al centro, con piani di crescita chiari e percorsi formativi personalizzati
  • L’ambiente è collaborativo e stimolante, con possibilità di performance bonus
  • Sono previste attività di team building e momenti di svago tra colleghi
  • è possibile lavorare da remoto, dedicando comunque due giorni alla settimana all’ufficio di Bergamo

Responsabilità principali

  • Progettare e gestire attività di automazione dei processi di marketing e sales per clienti B2B e B2C
  • Sviluppare e implementare strategie CRM per migliorare l’esperienza cliente e le conversioni dei lead
  • Supervisionare l’implementazione e la gestione delle piattaforme CRM dei clienti

Attività principali

  • Analisi dei processi aziendali e mappatura dei flussi di gestione dei lead
  • Sviluppo della strategia CRM basata su target, buyer personas, competitor e customer journey
  • Configurazione operativa di software di email marketing e marketing automation e dei relativi flussi
  • Creazione e implementazione di lead scoring e processi di lead management
  • Individuazione di opportunità per ottimizzare l’uso del CRM (pipeline, workflow, automazioni)
  • Analisi e segmentazione del database clienti
  • Creazione di campagne profilate per fidelizzare i clienti
  • Progettazione e implementazione di sales funnel
  • Definizione di piani editoriali per campagne di email marketing in collaborazione con il team comunicazione e i clienti
  • Gestione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne
  • Creazione di dashboard personalizzate e analisi dei KPI
  • Formazione dei clienti sull’uso del CRM
  • Partecipazione a meeting interni e con i clienti
  • Esperienza minima di 5 anni in agenzia o come freelance
  • Certificazioni HubSpot (obbligatorie)
  • Conoscenza o certificazioni su altri CRM rappresentano un plus

Sede di lavoro : 2 giorni in ufficio a Bergamo + smart working

Noi, come agenzia di recruiting, ti supporteremo in tutto il processo di selezione e ti forniremo tutte le informazioni per valutare al meglio questa opportunità.

Ti interessa? Mettiti in contatto con noi!

Alzano Lombardo, Lombardy, Italy 3 days ago

#J-18808-Ljbffr

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