Customer Quality Specialist
Descrizione dell'offerta
BCC SINERGIA è la società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che si occupa di tutte le attività di Operations e di Back Office bancario. Supporta le Società del Gruppo e le Banche del Credito Cooperativo in tutti i processi organizzativi e di change management legati alle scelte di esternalizzazione, con l’obiettivo di garantire la riduzione dei costi mediante un costante efficientamento processuale, operativo, tecnologico. BCC Sinergia offre servizi in ambito back office bancario, amministrativo, Real Estate & Facility Management, Procurement e Contact Center.
In tale ambito, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area Quality & Customer Satisfaction, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati da BCC Sinergia e al rafforzamento della soddisfazione delle Banche e delle società del Gruppo.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Supportare le diverse unità organizzative nella definizione delle caratteristiche dei servizi, assicurandone la piena coerenza con requisiti ed esigenze di Banche e società del Gruppo
- Monitorare la qualità percepita dal cliente, analizzando gli scostamenti tra atteso e percepito e identificando potenziali aree di miglioramento
- Definire gli SLA dei servizi erogati, collaborando strettamente con le funzioni responsabili dei processi
- Gestire il processo delle controversie relative ai servizi offerti, interfacciandosi con le strutture competenti per garantire efficacia e tempestività nelle risposte
- Pianificare e presidiare le indagini periodiche sul livello di soddisfazione della clientela, contribuendo alla misurazione dei principali indicatori di Customer Satisfaction
- Supportare l’ideazione, l’evoluzione e l’aggiornamento dei prodotti e dei servizi del segmento di riferimento
- Analizzare la performance dei prodotti, monitorando KPI e trend rilevanti a supporto delle decisioni strategiche
Requisiti
- Laurea, preferibilmente in Economia, Marketing o discipline STEM.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in realtà medio-grandi o in società di consulenza su progetti data-driven.
- Buona conoscenza di strumenti CRM e Business Intelligence (nice to have).
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
- Spiccato orientamento all’analisi, problem solving, comunicazione efficace e iniziativa.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Sede di lavoro: Milano
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Sinergia e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.Lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.