Customer Operation Specialist
Descrizione dell'offerta
Ali Professional Divisione IT & DIGITAL ricerca per importante cliente del settore Smart Payments, Scaleup Tech internazionale ed entrata sul mercato Italia, una persona da inserire nel team di Customer Operation con il ruolo di:
CUSTOMER OPERATION SPECIALIST
Chi cerchiamo
Stiamo cercando una figura tecnica in grado di gestire attività di supporto di secondo livello per i nostri clienti. La persona ideale ha già lavorato in contesti legati a punti cassa (POS), stampanti fiscali, sistemi di pagamento e soluzioni retail. Dovrà essere autonoma nell’analisi tecnica di problemi, nella comunicazione con partner esterni (es. fornitori di hardware) e nel collaborare con team interni (Engineering, Product, Operations).
Attività
- Gestire richieste di assistenza tecnica avanzata (secondo livello), provenienti da clienti e dal team di Customer Care di primo livello
- Diagnosticare e risolvere problematiche complesse relative a stampanti fiscali, sistemi POS, terminali di pagamento, software di cassa
- Effettuare test tecnici, analisi di log, troubleshooting su hardware e software
- Coordinarsi con fornitori esterni per la gestione delle installazioni, RMA, aggiornamenti firmware e altri interventi tecnici
- Collaborare con i team Engineering, Product e Operations per la gestione di bug, escalation e miglioramento continuo del servizio
- Documentare in modo chiaro e preciso le soluzioni trovate per arricchire la knowledge base
Requisiti
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di supporto tecnico avanzato, preferibilmente in ambito retail, pagamenti o soluzioni POS
- Conoscenza approfondita di dispositivi come stampanti fiscali, registratori di cassa, terminali POS, e relativi software di gestione
- Capacità di eseguire troubleshooting tecnico su hardware e software, inclusa analisi di log e gestione di RMA
- Familiarità con sistemi di ticketing e documentazione tecnica (es. Zendesk, Jira, Confluence o simili)
- Esperienza nel coordinamento con fornitori esterni e partner tecnologici
- Disponibilità a fornire supporto operativo anche on-site in occasioni specifiche (es. installazioni o roll-out)
- Gradita esperienza in ambienti dinamici (scale-up, startup tech, contesti multivendor)
Sede di lavoro: Milano e dintorni, ampia flessibilità in chiave smart-working.