Customer Care Specialist
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis SpA Divisione Permanent, per Azienda Cliente specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche, ricerca e seleziona un/una
CUSTOMER CARE SPECIALIST
che avrà il compito di supportare la rete di distributori a livello internazionale.
Le principali responsabilità includono:
- Formare i tecnici di service dei distributori su nuovi prodotti e prodotti esistenti, garantendo un supporto di livello premium ai clienti finali.
- Fornire training su interventi preventivi (manutenzione ordinaria) e correttivi (riparazioni e troubleshooting).
- Offrire supporto tecnico da remoto ai tecnici dei distributori o supporto diretto sul campo, assicurando la corretta risoluzione delle problematiche sulle unità installate.
- Collaborare con il team Applicativo per l’identificazione delle cause dei problemi tecnici.
- Cooperare con il team Quality Control nell’analisi di eventuali criticità che possano influire sulla stabilità o sulle prestazioni del prodotto.
- Contribuire allo sviluppo di manualistica e documentazione tecnica dedicata alle attività di service.
QUALIFICHE RICHIESTE
- Diploma tecnico in Elettronica o Elettrotecnica.
- Almeno 3 anni di esperienza come tecnico di service, preferibilmente in aziende che operano in contesti internazionali.
- Esperienza in aziende B2B con prodotti tecnologici.
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero (circa 90 gg di trasferte in un anno).
- Capacità di redigere documentazione tecnica chiara e accurata.
- Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto.
- Conoscenza di base dei principali strumenti informatici.
- Patente di Categoria B.
Si offre:
- Assunzione diretta.
- RAL di sicuro interesse.
- Buoni pasto da 8€.
- Diarie €26 giornaliere.
- Supplemento per sabati/domeniche.
Orario di lavoro: 40h settimanali
Sede di lavoro: Sorisole (BG)