Customer Care Specialist

Openjobmetis SpA · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis SpA Divisione Permanent, per Azienda Cliente specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche, ricerca e seleziona un/una


CUSTOMER CARE SPECIALIST


che avrà il compito di supportare la rete di distributori a livello internazionale.


Le principali responsabilità includono:

  • Formare i tecnici di service dei distributori su nuovi prodotti e prodotti esistenti, garantendo un supporto di livello premium ai clienti finali.
  • Fornire training su interventi preventivi (manutenzione ordinaria) e correttivi (riparazioni e troubleshooting).
  • Offrire supporto tecnico da remoto ai tecnici dei distributori o supporto diretto sul campo, assicurando la corretta risoluzione delle problematiche sulle unità installate.
  • Collaborare con il team Applicativo per l’identificazione delle cause dei problemi tecnici.
  • Cooperare con il team Quality Control nell’analisi di eventuali criticità che possano influire sulla stabilità o sulle prestazioni del prodotto.
  • Contribuire allo sviluppo di manualistica e documentazione tecnica dedicata alle attività di service.


QUALIFICHE RICHIESTE

  • Diploma tecnico in Elettronica o Elettrotecnica.
  • Almeno 3 anni di esperienza come tecnico di service, preferibilmente in aziende che operano in contesti internazionali.
  • Esperienza in aziende B2B con prodotti tecnologici.
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero (circa 90 gg di trasferte in un anno).
  • Capacità di redigere documentazione tecnica chiara e accurata.
  • Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto.
  • Conoscenza di base dei principali strumenti informatici.
  • Patente di Categoria B.


Si offre:

  • Assunzione diretta.
  • RAL di sicuro interesse.
  • Buoni pasto da 8€.
  • Diarie €26 giornaliere.
  • Supplemento per sabati/domeniche.


Orario di lavoro: 40h settimanali

Sede di lavoro: Sorisole (BG)

Candidatura e Ritorno (in fondo)