CUSTOMER CARE OFFICER
Descrizione dell'offerta
At Cooper Consumer Health, we’re building a legacy. Are you ready to be part of it?
Cooper Consumer Health è uno dei principali gruppi europei nel settore della salute consumer, con soluzioni OTC affidabili che promuovono uno stile di vita più sano, ogni giorno.
Il nostro portafoglio comprende brand iconici come Armolipid, Saugella, Mag2, Valdispert, Oenobiol, Excilor, Vitascorbol, Lashilé, Betadine e molti altri.
Negli ultimi quattro anni siamo cresciuti da 500 milioni a 1,2 miliardi di euro di fatturato, grazie a un mix vincente di acquisizioni strategiche e solide performance organiche.
Oggi, la nostra forte presenza in Europa si estende tra Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo, Belux, DACH e oltre — e siamo solo all’inizio.
Non stiamo solo crescendo e trasformando il settore: stiamo creando un’eredità.
Perché scegliere noi?
Se cerchi un team performante, collaborativo e orientato al futuro, dove le tue idee contano davvero e il tuo impatto è concreto, unisciti a noi nella nostra missione di promuovere una vita più sana in tutta Europa. In Cooper Consumer Health uniamo l’agilità imprenditoriale alla forza e all’ambizione di un leader affermato.
I nostri valori sono alla base di tutto ciò che facciamo:
- Just own it – Ci comportiamo da imprenditori e facciamo accadere le cose.
- Choose to do it right – Collaboriamo con colleghi e clienti mettendo sempre al centro la salute dei consumatori.
- Stronger together – COOPERiamo per crescere e vincere come UN’UNICA SQUADRA.
- Enjoy outperforming – Creiamo valore oggi e per il futuro con passione e mentalità vincente.
Pronto a lasciare il segno? Unisciti a noi.
La risorsa, inserita nel Team Customer, sarà il punto di riferimento principale per i Clienti e i Partner Commerciali.
Il ruolo prevede la gestione dell’intero processo operativo degli ordini (flusso OTC), il supporto al cliente pre e post-vendita e il coordinamento interno con i team di Logistica, Planning e Vendite, assicurando un servizio eccellente, puntuale e in linea con gli standard aziendali di qualità ed efficienza di flussi e processi.
Attività e Responsabilità principali
- Gestire i contatti diretti con Clienti e Team Vendite, fornendo informazioni su ordini, consegne e supporto post-vendita.
- Inserire e monitorare gli ordini clienti nel sistema CRM aziendale, garantendo accuratezza e tempestività.
- Collaborare costantemente con le funzioni aziendali e la logistica distributiva (3PL) per promuovere l’avanzamento dei processi necessari alla risoluzione dei claims e alla soddisfazione del cliente
- Collaborare con il Team per il raggiungimento degli obiettivi in ambito supply, servizio e costi logistici;
- Monitoraggio e gestione delle scorte disponibili e in transito, prevenendo rotture di stock e gestendo eventuali non conformità di prodotto.
- Supportare il ciclo di fatturazione, dalla generazione della fattura all’incasso, inclusa la gestione della fatturazione elettronica.
- Partecipare attivamente ai progetti di miglioramento continuo, tramite analisi statistiche e confronti periodici con i reparti coinvolti nella Supply Chain.
Qualifiche richieste
- Laurea in discipline Economiche, Ingegneristiche o affini;
- Pregressa esperienza in posizione analoga sarà valutata positivamente.
- Buona conoscenza scritta e orale della lingua inglese.
- Padronanza di Microsoft Excel
Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali
Capacità analitiche e dimestichezza con KPI e strumenti digitali (es. Power BI Desktop o Power Query)
Ottime capacità relazionali, orientamento al lavoro in team e al problem solving, unite a un approccio proattivo, preciso e orientato al cliente.
Sede di lavoro : Milano, Via Melchiorre Gioia n. 70 Milano (MI)
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.
“Ai sensi degli Artt.13 e 23 del Decreto Legislativo 196/2003 si richiede espresso consenso al trattamento dei dati personali.