Customer Administration Specialist

Randstad Italy · Monte San Pietro, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, filiale di Casalecchio di Reno, ricerca per azienda cliente sita a Monte San Pietro (BO) una figura da inserire come Customer Administration Specialist.

Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: Monte San Pietro.

Retribuzione annua: 22000€ - 28000€

esperienza

2 anni

La figura richiesta dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di almeno due anni all'interno della divisione Customer Service in una realtà complessa e internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà considerato un plus).
  • Disponibilità immediata.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La figura ricercata dovrà occuparsi del supporto dei clienti, garantendone la soddisfazione, fornendo informazioni e supportandolo nella risoluzione di problematiche. Nello specifico si occuperà di:

  • Costruire e mantenere le informazioni del cliente in SAP (es. Dati Anagrafici, Profili di Prezzo, ecc.) seguendo le procedure aziendali correlate.
  • Fornire una risposta di primo livello al cliente in modo tempestivo, assicurando che le richieste del cliente siano dirette alla risorsa interna appropriata.
  • Gestire il portafoglio clienti: aggiornare gli ordini di vendita, la gestione della pianificazione, la creazione delle consegne e fornire istruzioni di spedizione in collaborazione con il Dipartimento Spedizioni.
  • Inserire gli ordini in conformità con i termini e le condizioni del contratto applicabile.
  • Gestire note di credito, resi, DOA, prestiti, demo, ecc. 
  • Gestire la creazione di nuovi clienti nel sistema.
  • Creare e gestire la fatturazione.
  • Collaborare con il dipartimento Finance per gestire correttamente i limiti/blocchi di credito.
  • Collaborare con il team di Vendite per segnalare problemi dei clienti (ritardi, consegne posticipate) o richieste.
  • Seguire attentamente i top clients comunicando regolarmente con loro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)