Cuoco
Descrizione dell'offerta
ASPAL ricerca, per la compagnia di navigazione GNV Grandi Navi Veloci, 50 Cuoche e Cuochi di bordo.
Ruolo.
La figura professionale opera a bordo della nave traghetto all'interno della cucina e risponde ai capi partita. Conosce l' organizzazione della cucina di bordo e conosce le tecniche di base delle preparazioni nelle varie partite di cucina sotto la guida dei responsabili. Conosce e rispetta la normativa di igiene e dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza e bordo. Utilizza le attrezzature, strumenti e prodotti tipici della cucina. Ha alta resistenza allo stress. Siamo alla ricerca di cuochi con esperienza nella cucina spagnola che parlino un livello B1 di spagnolo da impiegare sulla tratta delle Baleari. Se personale con qualifica su libretto ok per: 1° cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione - 2° cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione - 3° cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione. Se il candidato non ha esperienza a bordo deve essere in possesso di esperienza a terra e diploma alberghiero.
Le persone ricercate avranno l’opportunità di lavorare su vari porti del Mediterraneo, raggiungendo importanti livelli di retribuzione, come da contratto nazionale del personale navigante.
I candidati idonei verranno convocati a colloquio a Cagliari con i recruiter della compagnia GNV. I dettagli logistici verranno forniti con successiva comunicazione mediante i canali istituzionali di ASPAL.
Requisiti essenziali.
- Esperienza professionale nelle mansioni indicate.
- Conoscenza livello intermedio della lingua Inglese.
Requisiti preferenziali.
- Possesso del Diploma Alberghiero.
- Conoscenza della lingua spagnola intermedia.
Tipologia Contrattuale Offerta :
Si offre contratto di 2-3 mesi (con un successivo mese a terra prima di un eventuale rinnovo), CCNL personale marittimo, con la possibilità di intraprendere un percorso professionale di medio-lungo termine.
Si rende noto che:
- 1) I candidati idonei dovranno iscriversi alle categorie Gente di mare presso la Capitaneria di porto, superando la prova di nuoto e voga e la visita di idoneità fisica;
- 2) Ai fini dell’imbarco i candidati dovranno sostenere la formazione specifica STCW (che include primo soccorso, antincendio, sopravvivenza e salvataggio in mare). I costi della formazione saranno a carico della compagnia di navigazione.
Sede di lavoro :
Mar Mediterraneo a bordo delle unità Grandi Navi Veloci
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs 198/2006).
Le/i candidate/i sono invitate/i a leggere l'informativa Privacy sul sito ASPAL al seguente link:
Il titolare della candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. n. 445 del