CRM Specialist - Area Sviluppo Internazionale
Descrizione dell'offerta
All’interno dell’Area Sviluppo Internazionale siamo alla ricerca di una/un CRM Specialist che si occupi della pianificazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione digitale rivolte a studentesse/studenti internazionali e studentesse/studenti interessate/i a esperienze all'estero.
Principali attività
- Gestione e invio di newsletter mensili;
- progettazione, implementazione e monitoraggio di comunicazioni legate a eventi (es. reminder, survey);
- coordinamento dei piani di comunicazione per studenti internazionali o domestic interessati a programmi di studio/stage/volontariato all’estero, agenti e stakeholders terzi;
- configurazione degli eventi su CRM e gestione delle comunicazioni automatizzate;
- supporto alle registrazioni per eventi e seminari accademici;
- aggiornamento delle dashboard per il monitoraggio delle campagne e dei processi;
- estrazione e analisi dei dati dal CRM;
- verifica, pulizia e correzione dei dati;
- follow-up e importazione lead nel CRM;
- collaborazione alla costruzione di form di application online;
- coordinamento delle comunicazioni relative a deadline e reminder (DS, Foundation, etc.);
- creazione di dashboard per i docenti coinvolti nei processi di selezione;
- supporto costante ai colleghi dell’Area Sviluppo Internazionale per l’utilizzo del CRM e per la gestione dei processi collegati.
Requisiti richiesti
- Esperienza nell’uso di CRM (preferibilmente Salesforce e/o TargetX);
- Familiarità con strumenti di email marketing e automazione;
- Familiarità con strumenti di generative AI;
- Competenze nella scrittura e ottimizzazione di comunicazioni digitali (newsletter, DEM);
- Inglese livello avanzato (min. C1);
- Spiccata precisione e attenzione ai dettagli;
- Solido orientamento al risultato;
- Spirito di iniziativa e interesse per il miglioramento continuo dei processi.
- Spiccata autonomia operativa.
Sede: Milano.
Offerta: iniziale contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi.