CRM & Sales Operation Specialist – Settore Fashion

S.A. STUDIO SANTAGOSTINO SRL · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

S.A. Studio Santagostino da oltre 50 anni supporta le imprese in ambito risorse umane. Siamo specializzati in Head Hunting e Selezione del Personale S.A. Studio Santagostino, società specializzata nella Consulenza e nello Sviluppo HR, ricerca per una realtà internazionale del settore Fashion, un/a: CRM & Sales Operation Specialist.

La figura, inserita nel dipartimento Trade Marketing, supporterà la gestione delle attività CRM e delle operations commerciali, contribuendo al miglioramento della customer experience e all’efficienza dei processi di vendita.

Mansioni

  • Gestione quotidiana delle interazioni con i clienti, sia finali che wholesale, attraverso e-mail, telefono, live chat e portali B2B;
  • Supporto pre e post‑vendita, in stretta collaborazione con i reparti vendite, logistica e retail, per garantire un servizio puntuale ed efficiente;
  • Monitoraggio ordini, spedizioni, resi e cambi, attraverso i principali strumenti gestionali e di e‑commerce;
  • Gestione e risoluzione delle problematiche relative a consegne, reclami o non conformità prodotto, mantenendo un elevato standard di customer satisfaction;
  • Coordinamento interno con i diversi dipartimenti aziendali, per assicurare la coerenza e la tempestività delle azioni orientate al cliente;
  • Raccolta e analisi di feedback qualitativi, da condividere con i team Prodotto, Marketing e Vendite al fine di migliorare l’offerta e l’esperienza utente;
  • Supporto all’implementazione di progetti CRM e strategie omnicanale, contribuendo allo sviluppo della fidelizzazione e dell’engagement;
  • Creazione e invio di comunicazioni digitali, come DEM e newsletter, collaborando con il team marketing per una comunicazione mirata e coerente con il brand;
  • Elaborazione di report periodici, analisi delle performance di vendita (sell‑in/sell‑out), dei principali KPI legati alla customer satisfaction, all’engagement e alla retention, attraverso dashboard aggiornate e intuitive.

Requisiti

  • Esperienza: 3–5 anni maturata in contesti fashion o luxury;
  • Competenze analitiche e gestionali solide e orientate ai dati;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Dimestichezza con strumenti CRM (es. HubSpot);
  • Conoscenza di sistemi ERP;
  • Familiarità con piattaforme e-commerce (es. Shopify, NuOrder).

Offerta economica

RAL e livello saranno commisurati all’esperienza.

Sede di lavoro

Milano, area metropolitana centrale.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)