CRM Manager

InPlace · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

InPlace , è la prima piattaforma di somministrazione totalmente digitale italiana che consente la gestione autonoma online di ogni fase del rapporto di lavoro, dal matching fino alla firma del contratto, sfruttando strumenti innovativi di intelligenza artificiale e automazione. La nostra missione è rivoluzionare il mercato mettendo in contatto efficacemente imprese e talenti, semplificando la gestione amministrativa e burocratica per aziende e lavoratori.

Stiamo crescendo rapidamente e cerchiamo un* professionista che collabori strettamente con il Direttore Operativo, il team di sviluppo ed il team data per dare vita alle campagne e migliorare continuamente la nostra infrastruttura di Marketing Automation

La nostra ricerca di un CRM Manager potrebbe essere l’occasione giusta per te!


Cosa farai?

Ricoprirai un ruolo fondamentale nella costruzione e nel mantenimento di una comunicazione scalabile, personalizzata e basata sui dati attraverso l’utilizzo di diversi canali e supportando l’engagement, la retention e la crescita della base clienti.


Nello specifico ti occuperai di:


  • Configurare, monitorare ed ottimizzare l’implementazione delle strategie e soluzioni CRM con focus su Salesforce Marketing Cloud (SFMC);
  • Raccogliere, analizzare e formalizzare i requisiti di business in ambito CRM, eseguendo analisi dei dati e ricavando insight azionabili per migliorare l’attivazione e l’engagement dei clienti;
  • Co-progettare ed eseguire campagne di automazione multicanale in SFMC;
  • Garantire che tutte le strategie di attivazione CRM siano allineate agli obiettivi di business e rispettino i requisiti legali e normativi;
  • Creare e gestire campagne mirate, automatizzate e personalizzate basate su personas, comportamenti, attività in-app e interessi degli utenti;
  • Condurre sessioni di formazione interna relative a Salesforce Marketing Cloud (SFMC);
  • Collaborare con i team di sviluppo per far evolvere l'integrazione del data model;


Sicuramente ci piacerai se hai…


  • Un’esperienza comprovata nella gestione di progetti CRM tecnici complessi a livello interfunzionale, supportata da solide competenze di project management;
  • Un’ampia esperienza pratica con Salesforce, in particolare Marketing Cloud, idealmente anche con Sales Cloud (le certificazioni SF costituiscono un plus);
  • Un’esperienza consolidata nella gestione di migrazioni di strumenti e nella conduzione di training interni su SFMC;
  • Conoscenza di SQL, SSJS, AMPscript e HTML;
  • Familiarità con altre piattaforme CRM;
  • Laurea triennale/magistrale in ambito Ingegneristico o Economico;
  • Forte orientamento al cliente lungo l’intero customer journey e nei processi correlati in Prodotto, Vendite, Servizio e Marketing;
  • Spirito collaborativo, eccellenti capacità comunicative e forte attitudine analitica


I benefits che vogliamo offrirti:


  • Un piano di Welfare ed una copertura assicurativa per te e la tua famiglia;
  • Birthday off & gift: in occasione del tuo compleanno, oltre ad un vero regalo, abbiamo pensato di donarti un’intera giornata libera dagli impegni lavorativi da dedicare ai festeggiamenti


Cosa troverai?

  • Ambiente giovane, dinamico e orientato all’innovazione dove potrai applicare e potenziare il tuo know how;
  • Libertà di sperimentare le tecnologie più avanzate e di incidere sulla vision dell’azienda;
  • Vivere la trasformazione digitale del settore delle risorse umane


Sede di lavoro: Milano


SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno

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