CRM Manager
Descrizione dell'offerta
Treedom è una piattaforma innovativa che consente a persone e aziende di piantare alberi e contribuire attivamente alla rigenerazione del pianeta. Con oltre 13.000 aziende partner, più di un milione di utenti e oltre 4 milioni di alberi piantati in 17 paesi, siamo impegnati a creare un impatto positivo e duraturo sull'ambiente. La nostra missione è costruire un ecosistema dove ogni individuo e ogni azienda possano fare la differenza, integrando tecnologia, sostenibilità e impegno sociale. Ogni nostro progetto è orientato a generare un impatto concreto, che va oltre la semplice piantumazione, ed entra in un percorso che coinvolge partner e clienti in un cambiamento positivo.
Per continuare a far crescere questo impegno e portare avanti la nostra visione, stiamo cercando un/una CRM Manager da inserire nel nostro team. Le principali responsabilità includono la gestione delle piattaforme CRM e di automazione, la segmentazione del pubblico per comunicazioni personalizzate, l’analisi dei parametri di performance e la collaborazione con altri team per allineare le strategie. Questo ruolo richiede una combinazione di competenze tecniche nei sistemi CRM e di automazione del marketing, insieme a forti capacità analitiche, comunicative e strategiche . Sarai responsabile della creazione di nuove iniziative e processi di Marketing Automation, partendo da analisi dati solide e contribuendo con esperienza, innovazione e creatività.
Cosa farai:
- Definizione della strategia CRM
- Creazione di campagne CRM e journey always-on, inclusi strategia, design e implementazione;
- Esecuzione di test A/B con approccio statistico;
- Utilizzo pratico e approfondito dei software di marketing automation: Salesforce Marketing Cloud e Mautic ;
- Studio e definizione di segmenti all’interno del database;
- Analisi e reportistica dei dati – dai KPI di engagement più semplici (tassi di apertura, ecc.) a quelli più specifici per il business;
- Supporto in ogni fase di implementazione del CRM, garantendo che i requisiti di business siano tracciati, sviluppati e soddisfatti correttamente;
- Collaborazione chiara ed efficace con i team IT , Data & Analytics ;
- Contributo ai processi di feedback e miglioramento continuo;
- Partecipazione alla fase di individuazione e risoluzione di bug o anomalie;
- Fornitura di insight e visione d’insieme sull’impatto dei progetti, le loro caratteristiche e i requisiti per assicurare un’eccellente delivery.
Chi stiamo cercando:
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
- Capacità di project management e coordinamento multi-stakeholder.
- Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nell’utilizzo e nella gestione diretta degli strumenti Salesforce CRM e Mautic ;
- Solida conoscenza delle dinamiche CRM;
- Sensibilità orientata al cliente (customer-centric);
- Competenze analitiche e statistiche;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Approccio e mentalità orientati ai dati e alla quantità;
- Conoscenza di base di HTML
- Conoscenza di base di SQL ;
- Conoscenza di AMPscript .
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato, tempo pieno
- Possibilità di lavoro in modalità ibrida
- Stipendio in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate + premi e incentivi.
- Opportunità di crescita professionale.