CRM Content Specialist

Gruppo Teddy · Rimini, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per il nostro brand Calliope , marchio contemporaneo ed up to date presente con più di 200 store in oltre 20 paesi nel mondo attraverso punti vendita fisici e online siamo in cerca un/una CRM Content Specialist che si occuperà di vari ambiti connessi alla UX e UI del sito ed app del brand Calliope.


Di che cosa abbiamo bisogno:


Principali attività:

● creazione e sviluppo di campagne di Direct Marketing, con focus sulla progettazione e implementazione di e-mail in HTML/CSS, gestione dei template e ottimizzazione per i diversi client di posta;

● personalizzazione della comunicazione: impostazione ed integrazione degli strumenti di Product Recommendation all'interno delle campagne di e-mail Marketing ed utilizzo di blocchi dinamici per creare contenuti personalizzati ai differenti cluster di consumatori;

● gestione del calendario della comunicazione: coordinamento delle campagne relative ai differenti mercati, assicurando coerenza e tempestività, adattando i contenuti sulla base delle esigenze locali.

● pianificazione e invio delle campagne con relativo monitoraggio delle deadline e coordinamento con il team grafico.

● analisi e reporting: monitoraggio dei principali indicatori di performance (Open Rate, Click Through Rate, Conversion), A/B testing ed ottimizzazione costante delle campagne.

● compliance e best practice: assicurare che tutte le comunicazioni rispettino le normative sulla privacy (GDPR) e le best practice di deliverability.


Faremo grandi cose insieme se hai…

  • diploma o Laurea del settore grafica/arte/moda;
  • ottima conoscenza di Photoshop ed Illustrator CS6 o CC;
  • conoscenza strumenti di wireframe, mockup e prototipazione come Figma, Adobe XD e InVision;
  • conoscenza strumenti di UX Usability Testing, come UserTesting e Applause
  • ottima capacità di lavorare in team;
  • precisione ed organizzazione del lavoro;
  • residenza provincia di Rimini/disponibilità a trasferimento.


Precedente esperienza nel ruolo costituirà requisito preferenziale.


Cosa troverai in Teddy

Teddy vuole essere il luogo ideale per chi è alla ricerca di un percorso significativo, un’esperienza che aggiunga gusto e sapore all’esistenza, oltre la dimensione individuale, in cui i risultati vanno al di là dei numeri.


In Teddy:

  • desideriamo valorizzare il talento delle persone, la loro passione e la loro determinazione nel dare vita a qualcosa che sia importante per sé e per gli altri;
  • cresciamo perché vogliamo far crescere le persone, attraverso un percorso su misura e in un ambiente accogliente, inclusivo e stimolante;
  • siamo molto più di un’azienda: siamo una comunità, un luogo dove poter liberare il potenziale umano e stabilire un rapporto autentico con le persone.


Inoltre, in Teddy avrai la possibilità di usufruire di:

  • piani di crescita personalizzati in base al ruolo e formazione continua;
  • welfare aziendale (buoni pasto elettronici, servizio di concierge aziendale, convenzioni locali e nazionali, servizio locker per acquisti online) e supporto alla genitorialità;
  • un percorso di orientamento iniziale comprensivo di una giornata di Induction, welcome Kit e Employee Handbook;
  • possibilità di svolgere volontariato aziendale;
  • un programma di comunicazione interna ed eventi per essere sempre aggiornati e coinvolti;
  • shopping card con sconti dal 30% al 50% nei punti vendita dei nostri brand.


Ti stiamo aspettando!


Una delle finalità della nostra azienda è quella di creare un luogo di lavoro dove ognuno possa dare un contributo secondo le proprie potenzialità e trovare un senso alla propria vita anche attraverso il lavoro. La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)