Crm And Campaign Specialist
Descrizione dell'offerta
Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un:
DIGITAL SPECIALIST
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.
Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarti con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.
Si occuperà di:
Marketing Digitale e Strategia
- SEO (Search Engine Optimization):
Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search Console - SEM (Search Engine Marketing):
Gestione di campagne a pagamento come Google Ads. - Email Marketing:
Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento - Social Media Management:
Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.
Advertising e Paid Media
- Google Ads e Meta Ads Manager:
Creazione e gestione di campagne PPC. - Programmatic Advertising:
Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari. - Retargeting e Remarketing:
Strategie per recuperare lead persi.
Analisi e Ottimizzazione
- Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio):
Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report. - CRO (Conversion Rate Optimization):
Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni. - A/B Testing:
Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web. - KPI e Reporting:
Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.
Requisiti
- Creatività:
Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti. - Problem Solving:
Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato. - Team Working:
Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager - Project Management:
Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.
A livello tecnico:
- CMS (Content Management System):
Utilizzo di piattaforme come WordPress - HTML, CSS e JavaScript :
Conoscenze di base per interfacciars - iCRM (Customer Relationship Management) :
Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale) - SEO Tools :
Strumenti come SEMrush, Google Search Engine - Esperienza pregressa nel ruolo:
almeno 2 anni
Cosa offriamo
- piano di incentivi e welfare
- piano di formazione
- ambiente molto dinamico e in crescita
- Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido
- possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)