Crm And Campaign Specialist

SPRIM · Milano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un:



DIGITAL SPECIALIST


Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.

Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarti con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.


Si occuperà di:


Marketing Digitale e Strategia

  • SEO (Search Engine Optimization):
    Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search Console
  • SEM (Search Engine Marketing):
    Gestione di campagne a pagamento come Google Ads.
  • Email Marketing:
    Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento
  • Social Media Management:
    Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.

Advertising e Paid Media

  • Google Ads e Meta Ads Manager:
    Creazione e gestione di campagne PPC.
  • Programmatic Advertising:
    Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.
  • Retargeting e Remarketing:
    Strategie per recuperare lead persi.

Analisi e Ottimizzazione

  • Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio):
    Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.
  • CRO (Conversion Rate Optimization):
    Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni.
  • A/B Testing:
    Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web.
  • KPI e Reporting:
    Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.



Requisiti


  • Creatività:
    Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.
  • Problem Solving:
    Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.
  • Team Working:
    Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager
  • Project Management:
    Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.

A livello tecnico:

  • CMS (Content Management System):
    Utilizzo di piattaforme come WordPress
  • HTML, CSS e JavaScript :
    Conoscenze di base per interfacciars
  • iCRM (Customer Relationship Management) :
    Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)
  • SEO Tools :
    Strumenti come SEMrush, Google Search Engine
  • Esperienza pregressa nel ruolo:
    almeno 2 anni



Cosa offriamo

  • piano di incentivi e welfare
  • piano di formazione
  • ambiente molto dinamico e in crescita
  • Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido
  • possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices


Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Candidatura e Ritorno (in fondo)