CREMONA - Gestore Polo Affari
Descrizione dell'offerta
MISSION DEL RUOLO:
Il candidato, inserito all'interno del Mercato territorialmente competente della DIREZIONE REGIONALE PIACENZA - LOMBARDIA SUD avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti con fatturato compreso tra i 1mln € ed i 7,5 mln €.
Principali attività di presidio :
Il Gestore polo affari deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e pertanto:
- contribuire alla realizzazione dei piani commerciali del Polo Affari sviluppando gli affari del proprio portafoglio, allo scopo di divenire Banca di riferimento per la clientela gestita;
- assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerta alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità;
- assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita;
- sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nella provincia di assegnazione;
- seguire proattivamente i clienti assegnati tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati;
- individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari;
- formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Polo, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio.
Scopo/Aspettative :
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali.
- Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Polo di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela.
- Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.
Esperienza richiesta
E' richiesta un'esperienza nel ruolo di Gestore Small Business o simile da almeno 5 anni.
Competenze richieste
- Esperienza di almeno 5 anni presso Banche;
- Ottime capacità relazionali e predisposizione all’acquisizione di nuova clientela;
- Ottima conoscenza del Territorio di riferimento
- Spiccate attitudini commerciali
- Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela aziende;
- Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende;
- Forte orientamento al risultato;
- Standing ed approccio adeguati al ruolo
- Disponibilità e flessibilità
Sede di Lavoro/disponibilità richieste:
- Cremona
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Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, all'indirizzo:
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