Credit Risk Analyst l. 68/99
Descrizione dell'offerta
LHH DE&I, per conto di azienda cliente, leader nel settore energetico con sede a Milano, è alla ricerca di un/a CREDIT ANALYST appartenente alle categorie protette Art.1 L.68/99.
Iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi.
Responsabilità
- valutare il merito di credito delle controparti di business con cui si intende operare, garantendo un’analisi accurata del rischio e la definizione delle condizioni di affidamento
- acquisire dati economico-finanziari da info provider e applicare il modello di scoring custom Edison (EQR – Equivalent Rating).
- verificare la congruenza tra rischio di credito ed esposizione complessiva derivante dall’offerta.
- definire la necessità di richiedere garanzie bancarie/assicurative oppure attribuire un fido massimo concedibile.
- utilizzare SAP per la visualizzazione e analisi dei dati contabili e il modello per la gestione del processo di affidamento.
Profilo
- appartenenza alle categorie protette
- laurea in materie economiche
- esperienza di 2/3 anni nella valutazione del rischio di credito
- ottima capacità di analisi di bilancio
- conoscenza fluente della lingua inglese
- ottima padronanza di Excel, strumenti Office e SAP
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
#J-18808-Ljbffr