Credit Manager
Descrizione dell'offerta
Ecoservizigroup , società leader nella consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro, Medicina del Lavoro e Ambiente , con oltre venticinque anni di esperienza nel settore, è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico a potenziamento dell’Area Amministrativa , con un focus specifico sulla gestione dei crediti commerciali .
Sede di lavoro: Giulianova (TE)
Zona di riferimento: Abruzzo
La risorsa, con esperienza pregressa nel ruolo e riportando al Responsabile di Area, si occuperà in particolare di:
- Monitorare, analizzare e gestire il ciclo attivo dei crediti commerciali
- Gestire il recupero crediti attraverso contatti diretti con clienti e interlocutori aziendali
- Gestire i solleciti di pagamento , negoziare piani di rientro e prevenire situazioni di insolvenza
- Fornire supporto operativo e amministrativo ai colleghi dell’area
- Inserimento, controllo e archiviazione dati contabili
- Collaborazione nella risoluzione di controversie amministrative e disallineamenti contabili
- Gestione della fase giudiziale del recupero crediti coordinando gli Studi legali esterni
- Esperienza documentata nella gestione del credito e in ambito amministrativo
- Ottima conoscenza di Excel e strumenti di office automation
- Ottime capacità comunicative, negoziali e telefoniche
- Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team
- Capacità organizzative, di problem solving e sensibilità alla gestione delle relazioni interne ed esterne
- Contratto di lavoro con inquadramento adeguato all’esperienza
- Affiancamento iniziale per inserimento operativo e conoscenza del contesto
- Telefono e SIM aziendale
- Ambiente strutturato, dinamico e professionale
Le risorse interessate possono inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo:
(indicare nell’oggetto: Rif. CREDIT-MANAGER2025 )
Il curriculum dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente (GDPR).
L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91).