Creative Content Manager
Descrizione dell'offerta
Il/la Creative Content Manager sarà responsabile della creazione, pianificazione e coordinamento dei contenuti visivi destinati allo shop on-line, con particolare focus su:
- Shooting prodotto in studio (still-life, indossato, accessori)
- Ottimizzazione visiva del catalogo online
Risponderà direttamente al Senior Creative Content Manager e si coordinerà tra i reparti creativi, produzione, merchandising, UX, business analysis , garantendo coerenza estetica, qualità visiva e rispetto delle tempistiche.
Responsabilità principali
- Pianificare e gestire il calendario contenuti per lo shop online, in linea con il piano commerciale e di collezione.
- Coordinare la produzione dei contenuti visuali per l’e-commerce: shooting indossato, still-life, ghost, flat-lay.
- Supervisionare e dirigere shooting fotografici, lavorando a stretto contatto con fotografi, stylist, modelli, make-up artist e post-produzione.
- Collaborare con il team grafico e UX per creare contenuti integrati , coerenti con l’identità del brand
- Garantire alti standard visivi e coerenza con la brand image .
- Contribuire allo sviluppo di linee guida visive e processi di produzione.
- Ottimizzare i contenuti in ottica UX/UI e conversione e-commerce .
Requisiti
- Laurea o formazione in Moda, Comunicazione Visiva, Fotografia, Design o affini.
- 3–5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende moda/lusso o agenzie creative specializzate in fashion e-commerce.
- Esperienza nella produzione di shooting e contenuti digitali per e-commerce.
- Spiccata sensibilità estetica, conoscenza delle dinamiche del mondo moda e attenzione al dettaglio.
- Ottima capacità di project management e coordinamento di team interfunzionali.
- Conoscenza degli strumenti Adobe Creative Suite, Excel, e CMS e-commerce.
- Un valore aggiunto se ha competenze grafiche con programmi quali photoshop, indesign
- Capacità di lavorare in ambienti dinamici e con forti ritmi stagionali.
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).