Costing e Pricing Manager.

Ali Professional · Santa Croce sull'Arno, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali professional Toscana, cerca per azienda cliente sita nella provincia di Pisa un/a Costing e Pricing Manager.

Mission del Ruolo:

Garantire un’analisi accurata del costo del prodotto finito, dal prototipo alla produzione, al fine di ottimizzare la marginalità e contribuire alla competitività dell’azienda. Presidiare i processi di definizione costi, revisione campioni e riduzione costi, coordinando le attività trasversali tra progettazione, produzione e acquisti.

Responsabilità Principali:

- Definizione e aggiornamento del costo industriale del prodotto lungo tutte le fasi: prototipia, pre- serie, produzione. - Analisi della marginalità aziendale per prodotto, ciclo operativo e per cliente. - Revisione tecnica ed economica dei campioni ricevuti, con proposta di azioni correttive per la riduzione dei costi. - Coordinamento delle attività emerse durante il riesame dei campioni. - Presidio dei processi produttivi coinvolti nel ciclo del prodotto e verifica coerenza con i costi stimati. - Gestione delle relazioni con i fornitori strategici per materiali, accessori e lavorazioni. - Attività di contrattazione e comunicazione dei listini con i fornitori esterni - Collaborazione con le aree Modelleria e Produzione per l’ottimizzazione tecnico-economica del prodotto.

Requisiti:

- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Tecnologie Industriali o equivalente.

- Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in suolifici o aziende del settore calzaturiero

- Conoscenza dei principi di contabilità industriale, analisi costi e controllo di gestione.

- Ottima padronanza di Excel - Capacità di lettura disegni tecnici e conoscenza di distinte di base, cicli produttivi, tempi e metodi - Inglese: fluente (livello B2/C1)

Competenze Trasversali:

- Analisi e sintesi: capacità di valutare dati tecnici ed economici in modo strutturato. - Problem Solving: orientamento alla proposta di soluzioni efficienti e sostenibili. - Comunicazione: chiarezza nell’interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni. - Gestione del tempo e delle priorità: capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente. - Team working: attitudine alla collaborazione trasversale. - Gestione dello stress: capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze

Assunzione a tempo indeterminato (Ral indicativa 45-55k, livello Quadro e welfare)

Candidatura e Ritorno (in fondo)