Corporate R&d Director
Descrizione dell'offerta
Principali Responsabilità
- Definire i piani strategici R&D, in armonia con il business plan di Gruppo, ed attuare quelli operativi.
- Collaborare con le altre funzioni di Gruppo (Direzione Operations, Direzione Commerciale & Marketing, After Sales) per miglioramenti e innovazioni di prodotto/processo.
- Assicurare l’efficacia dei processi di sviluppo di know-how, anche attraverso collaborazioni con Enti, Associazioni istituzionali, accademici, Centri o Organizzazioni di Ricerca, curando accordi di partnership.
- Gestire il budget dell’area secondo principi di produttività e redditività, garantendo risorse umane e finanziarie interne ed esterne per ogni progetto.
- Attivare iniziative per reperire risorse finanziarie esterne (bandi regionali, europei, co-progettazione con Università) e gestire il conto economico della funzione.
- Assicurare l’aggiornamento e la formazione costante dei collaboratori, sviluppando il know-how aziendale e strutturando processi di formazione trasversale alle aree aziendali.
Requisiti
- Esperienza nel ruolo in contesti organizzativi metalmeccanici.
- Esperienza di guida di team verso efficienza organizzativa e evoluzione culturale.
- Laurea in Ingegneria Meccanica.
- Inglese fluente.
- Competenze di Project Management.
Preferenze / Nice to Have
- Esperienza di responsabilità su diverse linee di prodotto con vari livelli di complessità e personalizzazione.
- Esperienza in realtà produttive di alternatori, gruppi elettrogeni, motori elettrici, trasformatori di potenza.
Azienda
Solido gruppo industriale italiano, leader nel settore energia, con presenza mondiale e diverse strutture produttive e commerciali. L’R&D è centralizzato presso l’HQ italiano, coordinando innovazioni e richieste dai diversi paesi.
Keywords
- R&D, alternatori, gruppi elettrogeni, engine
- WEPRAXI, PRAXIHR, PRAXI
Rif.
- EX37368
Disclaimer
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04) valorizza diversità e inclusione come elementi chiave per il successo e la sostenibilità. Promuoviamo un ambiente inclusivo, rispettoso delle diversità di background, esperienze e opinioni di dipendenti, partner e clienti.
PRAXI garantisce i diritti sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute esclusivamente per reclutamento e selezione del personale.
- Informativa Privacy