Corporate Partnership Expert

Fondazione Libellula · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vorresti lavorare in un ambiente dinamico, dove inclusività e parità di genere non sono solo valori ma obiettivi concreti?


Fondazione Libellula Impresa Sociale ( è il primo network a partire dal 2017 di aziende, persone, scuole e comunità unite dalla volontà di promuovere una cultura dell’equità di genere.


L’impresa sociale fondata da Zeta Service ( nasce per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.


La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura dell’equità.


Attraverso il Network Libellula agiamo nelle aziende con attività dedicate alle persone su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo.

Realizziamo, inoltre, progetti di cura per sostenere le persone che vivono situazioni di violenza e discriminazione, diffondere consapevolezza e offrire strumenti di prevenzione della violenza sul territorio.


Attraverso campagne di comunicazione, attività sul web, eventi dedicati e un osservatorio scientifico, promuoviamo periodicamente approfondimenti tematici sulle questioni di genere, per diffondere in maniera capillare il nostro messaggio.


Per rafforzare la nostra rete di aziende partner, siamo alla ricerca di una persona appassionata e determinata nel costruire relazioni autentiche e durature.


Come Corporate Partnership Expert, sarai il punto di connessione tra la Fondazione e il mondo corporate: svilupperai nuove partnership, ascolterai le esigenze delle aziende e co-progetterai percorsi di trasformazione culturale in ottica di genere e DE&I (Diversity, Equity & Inclusion).


Nello specifico ti occuperai di:


  • Identificare e coinvolgere nuovi partner aziendali coerenti con i valori della Fondazione;
  • Gestire l’intero ciclo di collaborazione: dal primo contatto alla negoziazione, fino al rinnovo e sviluppo della partnership;
  • Leggere i contesti organizzativi con uno sguardo strategico, proponendo soluzioni su misura;
  • Collaborare con i team interni di progettazione e marketing per costruire proposte di valore, sostenibili e coerenti con la mission della Fondazione;
  • Monitorare risultati e impatti, contribuendo alla crescita del network Libellula.


Requisiti e competenze tecniche:


  • Laurea in Psicologia, Sociologia, Comunicazione o discipline affini;
  • Esperienza in ambito commerciale o business development;
  • Conoscenza e sensibilità verso le tematiche di genere e i temi di DE&I;
  • Buona conoscenza dell’inglese e degli strumenti digitali (CRM, LinkedIn, Office).


Competenze trasversali:


  • Orientamento al risultato, con un approccio proattivo e strategico;
  • Eccellenti capacità relazionali, con attitudine a costruire rapporti di fiducia con interlocutori diversi;
  • Spiccate doti comunicative ed empatiche, capaci di favorire l’ascolto attivo e la comprensione dei bisogni dei clienti;
  • Condivisione della mission e dei valori di Fondazione Libellula.


Cosa offriamo:


Un contesto professionale impegnato e in evoluzione, con la possibilità di contribuire attivamente al cambiamento culturale e alla costruzione di spazi equi, sicuri e accoglienti per tutte le persone.




Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).

I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla pagina . Prot. n. MLPS_DD_ del 28/03/2024

Candidatura e Ritorno (in fondo)