Corporate Finance Senior Consultant/Manager - Società di Advisory
Descrizione dell'offerta
Azienda
Il nostro cliente è una nota Società di Advisory attiva in ambito Corporate Finance su servizi di Transaction, Valuation, Restructuring e Capital Markets.
In ottica di potenziamento del team, siamo alla ricerca di un Senior Consultant e/o Manager.
Responsabilità
La risorsa sarà inserita nella BU di Corporate Finance con un ruolo centrale nello sviluppo di progetti di advisory finanziaria, operazioni straordinarie e supporto strategico alle decisioni aziendali.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
- Guidare attività di analisi economico-finanziaria e strategica, predisponendo modelli, valutazioni e approfondimenti a supporto di operazioni di investimento, riorganizzazione o crescita.
- Coordinare le fasi operative degli incarichi, assicurando l’avanzamento delle attività, la qualità dei deliverable e l’allineamento con le aspettative del cliente.
- Gestire la relazione con imprenditori, management e stakeholder, facilitando il dialogo tra esigenze di business e soluzioni finanziarie.
- Contribuire alla strutturazione di operazioni di corporate finance, incluse transazioni, processi di valutazione, piani industriali e iniziative di ottimizzazione finanziaria.
- Supportare e sviluppare le risorse junior, favorendo la crescita tecnica, l’autonomia e la capacità di problem solving del team.
Requisiti
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline economiche e/o ingegneristiche;
- Esperienza professionale di almeno 3 anni per la figura di Senior Consultant e 5 anni per il profilo da Manager maturata all'interno di team Transaction Services, Valuation & Modelling, Restruction e/o Capital Markets di società di consulenza;
- Attitudine alla gestione di progetti e priorità multiple;
- Ottime capacità comunicative e di interazione con il cliente;
- Mentalità analitica, autonomia operativa e orientamento al risultato;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
Percorso di crescita professionale all'interno di un contesto meritocratico e caratterizzato da una forte attenzione al benessere della persona ed esposizione vs i Partner.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Commercio
Possibilità di smart working 2 gg/week.