Corporate Facility Manager
Descrizione dell'offerta
La divisione Engineering di Randstad Professional , specializzata nella ricerca e selezione
di profili di middle e senior management , ricerca per importante realtà operante nel mondo del Service & Facility Management , un/una:
Corporate Facility Manager - Bologna (BO) & Forlì (FC)
Principali responsabilità:
- Gestione e Coordinamento del Settore Facility: Supervisionare e coordinare l'intero settore Facility, con focus sulla manutenzione.
- Leadership e Gestione del Team: Guidare e coordinare un team di 3 coordinatori di area, con un totale di circa 100 risorse (includendo anche il subappalto e le maestranze).
- Referente Cliente: Essere il punto di riferimento per i clienti più complessi, garantendo un'elevata qualità del servizio e la risoluzione tempestiva delle problematiche.
- Gestione Sicurezza: Assumere le deleghe relative alla sicurezza sul lavoro per il proprio settore di competenza.
- Manutenzione Immobili e Impianti: Gestire la manutenzione su un'ampia gamma di asset, inclusi immobili, impianti di condizionamento, trattamento acqua e aria, impianti speciali, building e sistemi antincendio. L'esperienza nella gestione di appalti con enti pubblici, come scuole, e con multiutility (es. centrali termiche, impianti), sarà considerata un plus.
- Monitoraggio e Ottimizzazione: Contribuire all'ottimizzazione dei processi e al miglioramento continuo delle performance.
Requisiti:
- Esperienza: Solida esperienza nella gestione di servizi di Facility Management, preferibilmente in contesti complessi e con gestione di manutenzioni per enti pubblici.
- Formazione: Laurea preferibile, anche in discipline non ingegneristiche. Verranno valutati anche candidati con percorsi formativi differenti ma con comprovata esperienza nel ruolo.
- Competenze Organizzative: Eccellenti capacità di coordinamento, pianificazione e gestione delle risorse umane.
- Comunicazione: Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di negoziazione e problem solving.
- Flessibilità e Mobilità: disponibilità a spostamenti frequenti sull'asse Bologna-Forlì (sedi aziendali) e trasferte giornaliere sul territorio italiano (da Trieste fino ad Ancona) presso i clienti e le relative commesse.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr) disponibile su randstad.it/privacy.