Corporate Executive Assistant - Settore Retail
Descrizione dell'offerta
Per società che opera nel settore Retail siamo alla ricerca di una figura di Corporate Executive Assistant. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto a Tempo indeterminato con RAL fino a 40 k + mensa.
Previsto smartworking anche due giorni alla settimana.
Stiamo cercando una figura di Corporate Executive Assistant che supporti l'AD nella gestione delle attività strategiche e organizzative, facilitando la comunicazione interna ed esterna e garantendo flussi di lavoro efficienti.
È un ruolo ad alto livello di esposizione, che offre la possibilità di contribuire al funzionamento dei processi decisionali aziendali in un contesto dinamico.
Responsabilità principali:
- Gestire e coordinare l’agenda, la corrispondenza e le priorità dell'AD
- Gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, assicurando completezza, ordine e tracciabilità delle comunicazioni ufficiali.
- Organizzare e gestire meeting interni ed esterni, incluse la preparazione dell’agenda, la predisposizione dei materiali di supporto, la protocollazione e la redazione dei verbali.
- Preparare e aggiornare documenti decisionali, presentazioni e protocolli a supporto delle riunioni
- Presidiare le attività di affari societari, tra cui: gestione documentale e raccolta firme; supporto nella predisposizione e archiviazione dei verbali del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale; interfaccia con consulenti legali esterni e stakeholder istituzionali; supervisione dei processi di compliance e governance societaria.
- Pianificare e coordinare trasferte, viaggi e note spese.
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
- Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili (Executive Assistant / Corporate Assistant)
- Competenza in materia di diritto societario
- Esperienza in contesti strutturati, preferibilmente S.p.A. / multinazionali
- Inglese più che buono
- Ottime competenze IT e ottima padronanza di PowerPoint ed Excel (costruzione tabelle Pivot)
- Standing relazionale elevato, comunicazione efficace, ascolto attivo
- Learning agility avanzata
Soft skills richieste:
- Eccellenti capacità organizzative e di time management.
- Comunicazione chiara, efficace e assertiva, con padronanza del linguaggio istituzionale.
- Elevato senso di responsabilità, riservatezza e attenzione ai dettagli.
- Intelligenza emotiva, ascolto attivo e capacità di leggere il contesto e i “non detti”.
- Orientamento al risultato e flessibilità nella gestione di priorità multiple.
- Attitudine alla collaborazione e alla gestione di relazioni interne ed esterne in modo professionale e costruttivo.
- Autonomia decisionale e spirito d’iniziativa nel perimetro di competenza.