Corporate communication consultant

Comin & Partners · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell’azienda


Comin & Partners è una società di consulenza strategica – con sedi a Roma e Milano e partnership a Bruxelles, Parigi e Madrid – costituita da professionisti della comunicazione e delle relazioni istituzionali con un’ampia esperienza nella gestione strategica di operazioni societarie, campagne di advocacy e scenari reputazionali.

Attraverso un innovativo approccio integrato , collaboriamo con aziende, istituzioni e organizzazioni per definire il loro posizionamento e identificare le strategie necessarie per raggiungere i loro obiettivi.

Il nostro ambiente dinamico, inclusivo, attento alle politiche di welfare, orientato ai risultati e all’eccellenza favorisce la crescita professionale e personale attraverso politiche che valorizzano il merito, che garantiscono condizioni di parità di genere e che favoriscono percorsi di formazione individuale.


Descrizione del ruolo


Per la nostra sede di Milano cerchiamo una/un consultant con esperienza di 3-5 anni nella comunicazione corporate , che desideri consolidare le proprie competenze in un ambiente sfidante, caratterizzato da un approccio collaborativo e trasversale alle varie attività, garantendo una formazione completa e innovativa.

La persona individuata si occuperà di supportare il team nella definizione e implementazione di piani di comunicazione integrata e nello sviluppo di strategie di posizionamento . Il ruolo richiede eccellenti capacità di gestione dei progetti, disponibilità, una forte attenzione ai dettagli e una propensione alle relazioni interpersonali, per collaborare con clienti e stakeholder e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.


L’attività è da intendersi full time e richiede la presenza in sede almeno 3 giorni a settimana, al termine della fase di inserimento.


Il ruolo richiede


  • Conoscenza degli strumenti e delle metodologie della comunicazione, per la redazione di piani e progetti di posizionamento e gestione della reputazione e per la gestione di attività di comunicazione corporate (stakeholder engagement, event management, comunicazione interna ed employer branding, attività di CSR, etc)
  • Scrittura efficace e strutturata:
  • - competenza nell'elaborare testi, inclusi speech, articoli e contenuti
  • - capacità di adattare lo stile di scrittura in base al pubblico di destinazione e agli obiettivi comunicativi
  • - precisione nell'organizzazione delle informazioni e attenzione ai dettagli per garantire la coerenza e la chiarezza del messaggio
  • Conoscenze fondamentali nella costruzione di piani ADV corporate ed esperienza nella collaborazione con team creativi e agenzie di pubblicità per sviluppare concept e materiali di comunicazione efficaci
  • Capacità di trasformare temi complessi in contenuti avvincenti, con elementi di comunicazione coinvolgenti, prevalentemente in forma scritta o attraverso presentazioni
  • Doti di relazione interpersonale e attitudine al lavoro in team per raggiungere obiettivi specifici, adattabilità al contesto, entusiasmo e proattività nell’esecuzione delle attività
  • Capacità di prioritizzazione e time-management e di gestione simultanea di più progetti


Requisiti


  • Esperienza lavorativa di tre-cinque anni nella gestione di attività di comunicazione corporate integrata maturata presso società di consulenza, agenzie di comunicazione, aziende, associazioni di categoria o istituzioni
  • Rilevante background accademico, con padronanza della lingua inglese, scritta e parlata (almeno livello B2) ed eventualmente di una seconda lingua straniera
  • Ottime conoscenze informatiche, oltre al quotidiano utilizzo del pacchetto Office: eventuali strumenti di progettazione grafica per la realizzazione di presentazioni e materiali di comunicazione (es: Canva), principali tool di AI
  • Doti di comunicazione verbale per la presentazione di documenti, piani di lavoro, report


Inviare il proprio CV a , specificando nell’oggetto “Corporate communication consultant - Milano”.


La ricerca rispetta il Dlgs 198/2006, il Dlgs 215/2003 e il Dlgs 216/2003 ed è aperta a tutte le candidate e i candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso


Le persone interessate potranno inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Candidatura e Ritorno (in fondo)