Coordinatore/trice Tecnico/a Depurazione
Descrizione dell'offerta
In Gruppo CAP lavoriamo ogni giorno per garantire un bene essenziale: l’acqua. Gestiamo il servizio idrico integrato per la Città metropolitana di Milano e altri Comuni della Lombardia, assicurando qualità, innovazione e sostenibilità a oltre 2 milioni di abitanti . Siamo molto più di una utility pubblica: ci impegniamo nello sviluppo di progetti legati a bioenergia, economia circolare ed energia rinnovabile , dando vita al modello di Green Utility , che mette al centro ambiente, persone e futuro. Con un’azienda a capitale interamente pubblico, fondata su valori di trasparenza, responsabilità e partecipazione , investiamo costantemente nel nostro team: perché il nostro lavoro parte dalle persone, garantendo inclusione e pari opportunità, e cresce con loro.
Prima di candidarti:
La ricerca è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006) e nel rispetto delle pari opportunità e dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità (L. 68/99). In Gruppo CAP il rispetto e la valorizzazione delle persone non sono solo obblighi di legge, ma valori fondanti su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro. Ci impegniamo a rimuovere ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente accessibile, accogliente e inclusivo, dove la diversità è riconosciuta come risorsa capace di generare innovazione, crescita e nuove opportunità.
All’interno della divisione Circular Treatment, in particolare nel settore Impianti di Depurazione, ti occuperai delle seguenti attività:
- Garantire il corretto esercizio dell’Impianto di Depurazione con particolare focus sul processo e le corrette implementazioni di azioni specifiche per l’efficientamento continuo;
- Coordinamento del team di lavoro e delle attività attraverso la sinergia con gli uffici aziendali competenti in materia di processo e performance ambientale, efficientamento energetico al fine di conseguire gli obiettivi aziendali;
- Assicurare la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Sviluppare le competenze professionali e personali dei collaboratori del proprio team.
Chi stiamo ricercando:
- Una persona diplomata o laureata in Ingegneria Civile o Ambientale o relative confluenze;
- Un’esperienza professionale di almeno 2 anni in attività di conduzione e/o gestione di impianti industriali, trattamento acque o trattamento di rifiuti;
- Una persona in possesso della Patente di guida B in corso di validità per gli eventuali spostamenti tra gli impianti del Gruppo e che sia disponibile a turni periodici di reperibilità.
Cosa offriamo:
Offriamo un pacchetto completo pensato per il benessere e lo sviluppo dei nostri collaboratori: un contratto CCNL Gas – Acqua (Tecnici), buoni pasto da 11€, la possibilità di smart working e un’assicurazione sanitaria integrativa. Il nostro welfare aziendale include servizi come l’asilo nido e una quota annuale da spendere sulle piattaforme dedicate, mentre le iniziative di WellBeing prevedono congedi parentali extra, ore aggiuntive di permesso per supportare l’equilibrio vita-lavoro, supporto psicologico e molto altro. Investiamo anche nella formazione continua, perché la crescita professionale dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra mission. La sede di lavoro sarà Locate di Triulzi (MI).
Candidature:
Le candidature devono essere inviate tramite il seguente canale e/o alla mail e saranno gestite dal nostro partner Proper Transearch che ci supporta nella ricerca, entro e non oltre il 09/01/2026. I candidati autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16. Il processo di selezione sarà condotto in conformità al Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP .