Coordinatore/trice impianti e reti Fognarie

Gruppo Proper Transearch · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Gruppo CAP lavoriamo ogni giorno per garantire un bene essenziale: l’acqua. Gestiamo il servizio idrico integrato per la Città metropolitana di Milano e altri Comuni della Lombardia, assicurando qualità, innovazione e sostenibilità a oltre 2 milioni di abitanti . Siamo molto più di una utility pubblica: ci impegniamo nello sviluppo di progetti legati a bioenergia, economia circolare ed energia rinnovabile , dando vita al modello di Green Utility , che mette al centro ambiente, persone e futuro. Con un’azienda a capitale interamente pubblico, fondata su valori di passione, eccellenza, coraggio, rispetto, essere d’esempio , investiamo costantemente nel nostro team: perché il nostro lavoro parte dalle persone, garantendo inclusione e pari opportunità, e cresce con loro.


Prima di candidarti:

La ricerca è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006) e nel rispetto delle pari opportunità e dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità (L. 68/99). In Gruppo CAP il rispetto e la valorizzazione delle persone non sono solo obblighi di legge, ma valori fondanti su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro. Ci impegniamo a rimuovere ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente accessibile, accogliente e inclusivo, dove la diversità è riconosciuta come risorsa capace di generare innovazione, crescita e nuove opportunità.


All’interno dell’Area Tecnica – Acqua, in particolare nel Settore Fognatura, ti occuperai delle seguenti attività:

  • Garantire il corretto esercizio delle stazioni di sollevamento e vasche volano coordinando il team operativo assegnato;
  • Coordinare e supervisionare l’esecuzione ottimale degli interventi manutentivi preventivi e correttivi sulle stazioni di sollevamento e vasche volano al fine di garantire la continuità del servizio anche in ottica di ammodernamento, automazione ed efficientamento degli stessi nel rispetto delle procedure aziendali e delle scadenze definite, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Garantire la progettazione e l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria, assicurando autonomia e innovazione;
  • Assicurare la Direzione Lavori e il ruolo di Direttore di esecuzione dei contratti e fornire supporto al RUP nella predisposizione di capitolati speciali d’appalto e atti contabili per forniture/lavori/servizi, nella gestione documentale e nella verifica dell'operato dell'appaltatore;
  • Gestire le risorse assegnate attraverso un’efficace pianificazione e distribuzione dei carichi di lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali e mantenendo un clima di elevata motivazione e collaborazione.

Chi stiamo ricercando:

  • Una persona laureata in Ingegneria Civile o in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. L’abilitazione all’esercizio della professione sarà considerata un plus;
  • Esperienza almeno annuale in ambito progettazione, gestione e manutenzione di reti, impianti e/o infrastrutture;
  • Buona conoscenza delle normative vigenti in materia: ambientale (D. Lgs. 152/2006), salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e di appalti e contratti pubblici (D. Lgs. 36/2023);
  • Buona padronanza del Pacchetto Office e preferibilmente anche di MS Project, AutoCAD e Primus (o analoghi programmi di contabilità lavori);
  • Completano il profilo buone doti di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, proattività e problem solving, nonché capacità comunicative e relazionali e predisposizione al lavoro in team;
  • Possesso della patente B per gli spostamenti giornalieri con auto di servizio presso i siti sul territorio di Gruppo CAP;
  • Disponibilità all’inserimento in turni di reperibilità.



Cosa offriamo:

Offriamo un pacchetto completo pensato per il benessere e lo sviluppo dei nostri collaboratori: un contratto CCNL Gas – Acqua (Tecnici), buoni pasto da 11 €, la possibilità di smart working e un’assicurazione sanitaria integrativa. Il nostro welfare aziendale include servizi come l’asilo nido e una quota annuale da spendere sulle piattaforme dedicate, mentre le iniziative di WellBeing prevedono congedi parentali extra, ore aggiuntive di permesso per supportare l’equilibrio vita-lavoro, supporto psicologico e molto altro. Investiamo anche nella formazione continua, perché la crescita professionale dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra mission.


La sede di lavoro sarà Rozzano/Settala (MI).


Candidature:

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo e-mail . Saranno gestite dal nostro partner Proper Transearch, entro e non oltre il 16/12/2025. I candidati autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16. Il processo di selezione sarà condotto in conformità al Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.

Candidatura e Ritorno (in fondo)