Coordinatore Service
Descrizione dell'offerta
Per un'azienda leader nella produzione di macchine utensili siamo alla ricerca di un Team Leader che riporterà direttamente al Service Manager. La persona ricercata avrà un ruolo manageriale e si occuperà nello specifico della gestione di un team di 15/20 tecnici.
Attività principali:
- Coordinamento del team: monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi di assistenza tecnica nel rispetto delle tempistiche concordate;
- Supervisione tecnica e della sicurezza: verifica della corretta applicazione delle procedure e delle norme di sicurezza;
- Gestione del rapporto con il cliente: interfaccia diretta per la gestione di reclami, con raccolta di feedback;
- Reportistica e analisi delle performance: redazione di report settimanali e mensili sulle attività del reparto; monitoraggio dei principali KPI e condivisione dei dati con il Sales Manager a supporto delle analisi strategiche;
- Formazione e sviluppo delle risorse: inserimento e affiancamento delle nuove risorse, nonché formazione continua del team;
- Miglioramento continuo: implementazione di miglioramenti tecnici e operativi, collaborando con gli altri team leader per l’uniformazione delle procedure.
Competenze richieste:
- Formazione tecnica superiore e/o laurea;
- Capacità di eseguire interventi di riparazione tecniche meccaniche e elettriche;
- Conoscenza base di reti TCP / IP;
- Conoscenza lingua inglese o tedesca;
- Completano il profilo: competenze di leadership, orientamento al cliente, capacità di analisi dei problemi, capacità di comunicazione.
Luogo di lavoro : Milano