Coordinatore Service

Antal International · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un'azienda leader nella produzione di macchine utensili siamo alla ricerca di un Team Leader che riporterà direttamente al Service Manager. La persona ricercata avrà un ruolo manageriale e si occuperà nello specifico della gestione di un team di 15/20 tecnici.


Attività principali:

  • Coordinamento del team: monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi di assistenza tecnica nel rispetto delle tempistiche concordate;
  • Supervisione tecnica e della sicurezza: verifica della corretta applicazione delle procedure e delle norme di sicurezza;
  • Gestione del rapporto con il cliente: interfaccia diretta per la gestione di reclami, con raccolta di feedback;
  • Reportistica e analisi delle performance: redazione di report settimanali e mensili sulle attività del reparto; monitoraggio dei principali KPI e condivisione dei dati con il Sales Manager a supporto delle analisi strategiche;
  • Formazione e sviluppo delle risorse: inserimento e affiancamento delle nuove risorse, nonché formazione continua del team;
  • Miglioramento continuo: implementazione di miglioramenti tecnici e operativi, collaborando con gli altri team leader per l’uniformazione delle procedure.


Competenze richieste:

  • Formazione tecnica superiore e/o laurea;
  • Capacità di eseguire interventi di riparazione tecniche meccaniche e elettriche;
  • Conoscenza base di reti TCP / IP;
  • Conoscenza lingua inglese o tedesca;
  • Completano il profilo: competenze di leadership, orientamento al cliente, capacità di analisi dei problemi, capacità di comunicazione.


Luogo di lavoro : Milano

Candidatura e Ritorno (in fondo)