Coordinatore progetti Erasmus+ per sostituzione maternità
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
ENAC – Ente Nazionale Canossiano ETS è un’associazione nazionale con sede a Verona che riunisce enti di formazione professionale e scuole paritarie, espressione della Missione educativa delle Suore Canossiane. Tra le principali attività, insieme alla formazione del personale ed ai progetti nazionali, gestiamo e coordiniamo progetti europei Erasmus+ che favoriscono la mobilità internazionale di studenti e staff delle nostre realtà educative.
Siamo alla ricerca di un Coordinatore/Coordinatrice di progetti Erasmus+ con esperienza consolidata nella gestione di progetti Erasmus+ KA1, in particolare nell’ambito VET e Scuola (mobilità studenti e staff).
La risorsa sarà inserita nel team progettazione/coordinamento nazionale di ENAC e si occuperà in autonomia della gestione tecnica e operativa delle attività, collaborando con le nostre sedi formative coinvolte e con i partner internazionali.
Il profilo che stiamo cercando è una persona motivata a lavorare nel settore educativo, con un forte interesse per la progettazione europea, organizzata e precisa nella gestione, capace di gestire le priorità con spirito di iniziativa e buone doti relazionali. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Responsabilità principali
· Coordinamento e monitoraggio dell’implementazione di progetti Erasmus+ KA1 (mobilità studenti e staff)
· Gestione operativa delle mobilità (outgoing/incoming): selezioni, preparazione, logistica, documentazione, monitoraggio e follow-up
· Cura della documentazione progettuale (Contratti di mobilità, Learning Agreement, ecc.), inclusa la compilazione dei portali Erasmus+ (Beneficiary Module), le attività di back-office e la produzione dei report richiesti
· Monitoraggio del budget e delle spese, in coordinamento con l’ufficio amministrativo
· Cura delle relazioni con i partner nazionali e internazionali
· Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero
Requisiti richiesti
· Laurea magistrale in ambito pertinente (Relazioni Internazionali, Scienze Sociali, Economia, Lingue)
· Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti Erasmus+ KA1 VET o progetti simili
· Ottima padronanza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale
· Familiarità con le procedure e le piattaforme Erasmus+
· Capacità di gestione autonoma di attività complesse, rispetto delle scadenze, problem solving
· Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
Nota importante: non saranno prese in considerazione candidature prive di esperienza specifica nella gestione di progetti Erasmus+ KA1 o similari.
Proposta contrattuale
· Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
· Orario full time
· Sede di lavoro Verona
· Inserimento a partire da settembre 2025
Come candidarsi
Invia il tuo CV aggiornato e una breve lettera/email di presentazione entro il 25 settembre 2025 all’indirizzo indicando nell’oggetto: Candidatura Project Manager Erasmus+ KA1 .