Coordinatore partnership
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Fondazione Regolino promuove una cultura della sicurezza vissuta come valore umano e
collettivo, attraverso progetti educativi, culturali e di ricerca.
Nata in Toscana, la Fondazione collabora con scuole, aziende, enti pubblici e università — tra cui
l’Università di Bolzano — per diffondere buone pratiche e sensibilizzare le nuove generazioni
attraverso linguaggi creativi, esperienziali e innovativi.
Per potenziare le attività di raccolta fondi e partnership aziendali, cerchiamo una figura junior ma
motivata, con competenze nel fundraising e nella comunicazione, da formare e far crescere
all’interno della nostra squadra.
Ruolo
La persona lavorerà a stretto contatto con la direzione e con una consulente senior di fundraising
e sviluppo partnership, occupandosi della gestione operativa e del coordinamento delle attività di
raccolta fondi e relazioni con aziende, enti e fondazioni.
Responsabilità principali
- Supportare la pianificazione e l’implementazione delle strategie di fundraising corporate e
istituzionale della Fondazione.
- Mappare potenziali aziende partner e curare i contatti con referenti CSR, HR, marketing e
comunicazione.
. Utilizzare strumenti digitali per la lead generation e gestione dei contatti (es. Apollo, CRM, mailing
massive).
- Preparare presentazioni e materiali commerciali (pitch, brochure, offerte personalizzate).
- Gestire il flusso di appuntamenti e call con aziende, in coordinamento con la consulente senior.
- Redigere proposte di partnership e contratti di collaborazione con aziende e fondazioni.
- Supportare la rendicontazione e il monitoraggio delle partnership attive.
- Collaborare con il team creativo e comunicazione per valorizzare i risultati e le storie di impatto.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche, sociali, comunicazione o affini.
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli legati a fundraising, marketing, CSR, o sviluppo partnership.
- Preferibilmente formazione specifica in fundraising (es. Master in Fundraising, Università di
Bologna o equivalenti).
- Familiarità con il mondo non profit e sensibilità per temi educativi, culturali e sociali.
- Ottime doti relazionali, comunicative e organizzative.
- Capacità di lavorare in autonomia, con spirito propositivo e orientamento ai risultati.
- Buona conoscenza di strumenti digitali (CRM, piattaforme di mailing, Excel, PowerPoint o Canva).Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
- Inserimento con contratto a tempo determinato o collaborazione iniziale, con prospettiva di
crescita.
- Affiancamento diretto e formazione operativa da parte di una consulente senior con esperienza
pluriennale nel settore fundraising e corporate partnership.
- Possibilità di lavorare su progetti concreti di valore sociale, educativo e culturale.
. Ambiente collaborativo, creativo e orientato all’impatto.
Modalità di lavoro flessibile (Empoli / remoto parziale).