COORDINATORE / ICE RAPPORTI CON IL CLIENTE
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione
La risorsa ideale, in collaborazione con la Responsabile del servizio di Raccolta e Trasporto rifiuti, avrà la responsabilità di gestire i rapporti con l’utenza, affrontare reclami e segnalazioni, migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione con i clienti, sviluppare soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La Figura In Particolare Si Occuperà Di
- Relazionarsi con clienti domestici, non domestici e amministratori condominiali, supervisionando il team nelle comunicazioni in entrata/uscita, nella gestione di reclami, segnalazioni e richieste complesse;
- Supervisionare e ottimizzare i canali di contatto con l’utenza, attraverso implementazione di strumenti per la tracciabilità ed efficienza delle interazioni;
- Promuovere la formazione continua del personale (BU Amministrazione Clienti/Call Center) sulle procedure e normative di riferimento;
- Monitorare i principali KPI di servizio e della conformità alla Carta della Qualità, con redazione di report periodici e implementazione di azioni correttive;
- Sviluppare nuovi strumenti e modalità comunicative per migliorare la qualità e l’efficacia dell’informazione verso l’utenza;
- Sovraintendere le attività di accertamento (tariffario e operativo) e mantenimento dei rapporti con Comuni e Polizie Locali;
- Supervisione tecnica sul campo attraverso sopralluoghi operativi;
- Gestire le relazioni con i fornitori esecutori di servizi per la risoluzione di criticità e controversie;
- Analizzare le soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
- Diploma ad indirizzo Tecnico;
- Esperienza maturata in ruoli relativi alla gestione dei clienti;
- Conoscenza delle strategie tecnico-commerciali legate alla gestione delle utenze non domestiche in funzione di variazioni tariffarie;
- Buon utilizzo del pacchetto Office, di strumenti digitali di ticketing e di applicativi specifici come SAP e RISOLVO;
- Propensione all’introduzione di strumenti evolutivi per lo sviluppo di una collaborazione interfunzionale;
- Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività.
Cosa ti offriamo?
- Onboarding aziendale;
- Mensa interna e tessera pasti;
- Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
- Polizza assicurativa e welfare aziendale;
- Orario di lavoro di 38h settimanali;
- Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito. #J-18808-Ljbffr