COORDINATORE / ICE RAPPORTI CON IL CLIENTE

Gruppo AIMAG · Carpi, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione
La risorsa ideale, in collaborazione con la Responsabile del servizio di Raccolta e Trasporto rifiuti, avrà la responsabilità di gestire i rapporti con l’utenza, affrontare reclami e segnalazioni, migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione con i clienti, sviluppare soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La Figura In Particolare Si Occuperà Di

  • Relazionarsi con clienti domestici, non domestici e amministratori condominiali, supervisionando il team nelle comunicazioni in entrata/uscita, nella gestione di reclami, segnalazioni e richieste complesse;
  • Supervisionare e ottimizzare i canali di contatto con l’utenza, attraverso implementazione di strumenti per la tracciabilità ed efficienza delle interazioni;
  • Promuovere la formazione continua del personale (BU Amministrazione Clienti/Call Center) sulle procedure e normative di riferimento;
  • Monitorare i principali KPI di servizio e della conformità alla Carta della Qualità, con redazione di report periodici e implementazione di azioni correttive;
  • Sviluppare nuovi strumenti e modalità comunicative per migliorare la qualità e l’efficacia dell’informazione verso l’utenza;
  • Sovraintendere le attività di accertamento (tariffario e operativo) e mantenimento dei rapporti con Comuni e Polizie Locali;
  • Supervisione tecnica sul campo attraverso sopralluoghi operativi;
  • Gestire le relazioni con i fornitori esecutori di servizi per la risoluzione di criticità e controversie;
  • Analizzare le soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.
Requisiti
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
  • Diploma ad indirizzo Tecnico;
  • Esperienza maturata in ruoli relativi alla gestione dei clienti;
  • Conoscenza delle strategie tecnico-commerciali legate alla gestione delle utenze non domestiche in funzione di variazioni tariffarie;
  • Buon utilizzo del pacchetto Office, di strumenti digitali di ticketing e di applicativi specifici come SAP e RISOLVO;
  • Propensione all’introduzione di strumenti evolutivi per lo sviluppo di una collaborazione interfunzionale;
  • Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività.
Altre Informazioni
Cosa ti offriamo?
  • Onboarding aziendale;
  • Mensa interna e tessera pasti;
  • Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
  • Polizza assicurativa e welfare aziendale;
  • Orario di lavoro di 38h settimanali;
  • Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Carpi (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito. #J-18808-Ljbffr

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