Coordinatore Filiale Di Perugia - Settore Noleggio Mezzi/Edilizia

CGTE · Perugia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo – Il Gruppo TESYA

Siamo parte del Gruppo TESYA , una realtà industriale solida e in continua crescita, attiva in 15 Paesi con più di 3.800 dipendenti e formata da 28 aziende. TESYA è un gruppo europeo specializzato nel supportare le imprese nel loro sviluppo, attraverso soluzioni integrate di noleggio, vendita, manutenzione e consulenza in ambito industriale, energetico, edile e logistico.

Con un DNA fortemente imprenditoriale e orientato all’innovazione sostenibile, il gruppo opera tramite marchi leader di settore coprendo tutto il ciclo di vita delle attrezzature e dei processi industriali.


Alayan – We drive your projects forward

Alayan è l’azienda del gruppo TESYA specializzata nel noleggio di macchine e attrezzature professionali per l’edilizia , il movimento terra e i cantieri. Siamo il punto di riferimento per imprese, artigiani e operatori del settore delle costruzioni.

Operiamo in Italia, Spagna e Portogallo con una rete capillare di filiali che offrono soluzioni rapide, affidabili e su misura, grazie a una flotta moderna e tecnicamente all’avanguardia. I nostri team locali garantiscono consulenza tecnica e supporto operativo , accompagnando i clienti in ogni fase del progetto.

Accanto al core business legato all’edilizia e ai cantieri, offriamo anche servizi a valore aggiunto e soluzioni personalizzate in ambito energia, impianti temporanei e industria . Crediamo nel lavoro di squadra, nella responsabilità condivisa e nella crescita continua delle persone, valorizzando la collaborazione tra i team e l’autonomia operativa.


Per la nostra filiale di PERUGIA ricerchiamo un/una COORDINATORE DI FILIALE settore SERVIZI DI NOLEGGIO.


La risorsa sarà a diretto riporto del Responsabile di Filiale e si occuperà di:

  • Garantire un servizio di qualità in linea con gli standard Alayan, rispondendo in modo efficace ai bisogni della clientela
  • Gestire le chiamate in filiale e fornire consulenza ai clienti, rispondendo alle loro richieste.
  • Preparare offerte, preventivi e contratti di noleggio
  • Elaborare offerte di vendita per ricambi e servizi di assistenza, gestendo i relativi ordini.
  • Fornire informazioni tecniche sulle applicazioni delle macchine e suggerimenti per il loro utilizzo
  • Curare la gestione operativa della filiale, includendo:
  • consegna e ritiro delle macchine con relativa documentazione (check-in e check-out);
  • organizzazione dei trasporti;
  • pianificazione e coordinamento delle attività di officina;
  • gestione completa degli ODL e degli ordini ricambi (apertura, monitoraggio e chiusura)
  • Supportare e sostituire il responsabile di filiale in caso di assenza

Competenze richieste

  • Doti organizzative e manageriali
  • Orientamento all’obiettivo personale e di gruppo
  • Gradita conoscenza di base di macchine/attrezzatura/mondo del cantiere
  • Familiarità con procedure di assistenza clienti e post-vendita
  • Familiarità con gestione di pratiche back-office:
    gestione ordine, predisporre offerte, preventivi e contratti


Si offre:

  • Formazione costante
  • Uffici e strumentazioni/benefit adeguati alle attività da svolgere sul campo.
  • Pacchetto retributivo adeguato alle reali competenze del candidato + piano incentivi.
  • Buoni pasto


La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

Candidatura e Ritorno (in fondo)